Cultura
Olginate-Garlate

Cinema all'aperto, che successo! Grande attesa per Minons 2

Tenetevi pronti per un’anteprima nazionale.

Cinema all'aperto, che successo! Grande attesa per Minons 2
Cultura Lecco e dintorni, 13 Luglio 2022 ore 12:55

Continua il grande successo del “Cinema all’aperto” con un’anteprima nazionale. La rassegna estiva di cinema all’aperto realizzata dallo staff del Cinema Teatro Jolly di Olginate nella splendida cornice del Museo della Seta Abegg di Garlate continua ad allietare l’estate 2022.

Cinema all'aperto, che successo

La kermesse è iniziata a giugno:  in poco meno di un mese e mezzo sono state proiettate oltre venti pellicole diverse, raccogliendo un forte apprezzamento di pubblico e, anche nel mese di luglio,  proseguiranno le proiezioni dei migliori film di questa stagione, con appuntamenti  ogni weekend dal giovedì alla domenica.

Tutti pazzi per i  Minons

Spazio anche alle grandi novità, con un’anteprima nazionale: è infatti prevista per il 9 e 10 agosto prossimi l’anteprima nazionale di “Minons 2”, ultimo capolavoro d’animazione distribuito dalla Universal Picture.

Informazioni utili

L’apertura della biglietteria è prevista per le  21 (inizio proiezione alle 21.30) e il costo del biglietto d’ingresso sarà per tutti pari a 6 euro. La programmazione completa dei film inseriti nella rassegna, è reperibile e consultabile sul sito web www.cinemateatrojolly.it oppure sui canali social del cinema.

Mattia Morandi, Referente organizzativo

Mattia Morandi

“Sull’onda del successo che sta riscuotendo la rassegna estiva - ha commentato Mattia Morandi, Referente organizzativo - sta proseguendo a ritmo serrato il grande lavoro di organizzazione della prossima stagione artistica 2022/2023, Una stagione che sarà impreziosita dalla presenza di importanti artisti italiani. Tutti i dettagli saranno svelati prossimamente”.

I prossimi film

NOSTALGIA
Giovedì 14 luglio -> 21:30

Dopo quarant'anni trascorsi tra il Libano e l'Egitto, l'imprenditore Felice ritorna a Napoli. L'uomo incontra Don Luigi, un prete che combatte la camorra cercando di dare un futuro migliore ai giovani del paese. Felice deve incontrare un suo vecchio amico, Oreste, diventato negli anni un boss criminale.

ENNIO: IL MAESTRO
Venerdì 15 luglio -> 21:30

Ennio: The Maestro, film di Giuseppe Tornatore, è un documentario incentrato sulla figura del grande maestro Ennio Morricone, il compositore italiano, scomparso il 6 lugli 2020, che con la sua grande dote musicale ha contribuito a creare il sound degli anni '60. Un nome non solo della musica, ma anche del cinema, grazie al sodalizio con Sergio Leone, che ha permesso a Ennio di lasciare il segno con le sue note dagli spaghetti western fino al colossale ultimo film del regista, C'era una volta in America (1984). Il film racconta un'eccellenza italiana, fautore di oltre 500 colonne sonore - tra cui alcuni film dello stesso Tornatore - e onorato nel 2007 dall'Academy con un Oscar alla carriera. A delineare il ritratto di questo artista sono diversi volti del cinema, che hanno avuto il piacere di lavorare con lui, dagli italiani, come Bernardo Bertolucci, Vittorio Taviani, Nicola Piovani e Carlo Verdone, fino ai colleghi d'oltreoceano, come Clint Eastwood, Hans Zimmer, Oliver Stone, Quentin Tarantino e Bruce Springsteen. Ma tantissime altre sono le figure note che hanno voluto spendere almeno una parola per provare a descrivere un uomo divenuto leggenda.

LIGHTYEAR – LA VERA SOTRIA DI BUZZ
Sabato 16 luglio -> 21:30
Domenica 17 luglio -> 21:30

Lightyear - La vera storia di Buzz, film diretto da Angus MacLane, esplora le origini del mitico personaggio di Buzz Lightyear (doppiato in originale da Chris Evans), il famoso giocattolo protagonista della serie Toy Story. Il film racconta la storia del "vero" Buzz, il ranger spaziale che ha ispirato la celebre action figure.
Buzz Lightyear è alle prese con il suo primo volo di prova che dovrebbe durare solo quattro minuti, ma succede qualcosa di straordinario durante il test. Mentre è in volo, il ranger spaziale sembra attraversare un varco temporale che lo porta 62 anni avanti nel tempo. Ora che si trova nel futuro, Buzz non dovrà cercare soltanto un modo per tornare a casa sua, nel passato, ma dovrà anche aiutare un gruppo di improvvisati combattenti a fronteggiare un'invasione di robot alieni, guidati dal malvagio imperatore Zurg. Ad accompagnarlo in questa missione nel futuro c'è Sox, il suo fedele robot di compagnia.

La programmazione completa

Luca de Cani

LEGGI ANCHE Cinema all'aperto: 9 appuntamenti da non perdere curati da "Giovani competenti"

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter