Volontari e forze dell'ordine in campo per cercare Giacomo Valsecchi
I soccorritori, aiutati da tanti cittadini, sperano di trovare il civatese scomparso a Natale.
Soccorritori, uomini del Soccorso Alpino, forze dell'ordine e tanti, tantissimi volontari. Una vera e propria macchina delle ricerche quella che si è messa in moto questa mattina per tentare di trovare Giacomo Valsecchi, 70 anni, il civatese disperso sul Cornizzolo dal giorno di Natale.
Giacomo Valsecchi
Da stamattina le squadre dei Vigili del Fuoco stanno nuovamente "ispezionando" il lago con una moto d’acqua arrivando fino a Pusiano mentre gli uomini del Bione e quelli della Protezione civile, aiutati da tanti volenterosi cittadini, stanno continuando a battere il Cornizzolo. Proprio alle pendici del monte in frazione Pozzo di Civate, c'è stato l'ultimo avvistamento di Valsecchi.
Le ricerche
In questi giorni le ricerche non si sono di fatto mai interrotte. Ogni giorno, da mattino fino al tardo pomeriggio, i soccorritori hanno cercato, purtroppo invano, il commerciante civatese. Oggi in volo si è alzato nuovamente anche l'elisoccorso.
Ricordiamo com’era vestito
Ci ha detto il figlio Simone: “La foto di cui disponiamo è abbastanza recente, ma papà non aveva più la barba. Quando è uscito di casa indossava una giacca grigia, pantaloni marroni, scarpe nere e un berretto blu». Chiunque abbia notizie del settantenne, se qualcuno lo ha visto dopo le 16.15 di Natale ed è in grado di dire dove fosse diretto è pregato di contattare con urgenza la famiglia a questo numero: 338 6193339.