Sospese le ricerche del pensionato disperso sul Cornizzolo

Del settantenne non si hanno più notizie dalla sera di Natale.

Sospese le ricerche del pensionato disperso sul Cornizzolo
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO DELLE 20: sono state sospese le ricerche del 70enne di Civate che risulta disperso sul Cornizzolo. Gli uomini del Soccorso alpino hanno battuto palmo a palmo il monte ma del pensionato non vi è traccia. L'uomo sarebbe stato avvistato per l'ultima volta in frazione Pozzo, dove partono i sentieri per San Pietro al Monte. Non è detto però che si sia avventurato sul Cornizzolo. Come detto al momento le ricerche sono interrotte.

 

Per la seconda volta in pochi giorni i soccorritori sono impegnati nelle ricerche di un uomo disperso sul Cornizzolo sopra Civate . La Vigilia di Natale uomini del soccorso alpino, pompieri e sanitari hanno ritrovato un 20enne che si era ferito e perso nella notte dell'Antivigilia, dopo la tradizionale fiaccolata. Da ieri sera invece sono in corso le ricerche di un pensionato.

Uomo disperso sul Cornizzolo

L'allarme è scattato ieri sera poco dopo le 20. I  familiari di un uomo di circa 70 anni hanno allertato i soccorritori, preoccupati perchè il loro caro non aveva fatto rientro a casa. La macchina dei soccorsi si è subito messa in moto e intorno alle 21 l'elicottero dell'Ospedale Sant'Anna di Como ha sorvolato a lungo i pendii del Cornizzolo. La montagna è stata anche illuminata dalle fotoelettriche  per facilitare le ricerche che però questa notte non hanno dato esito positivo.

Nuove ricerche

Questa mattina gli uomini della Diciannovesima Delegazione Lariana del Soccorso Alpino hanno ripreso a battere a tappeto il monte civatese.

Seguici sui nostri canali