Ritrovato il ventenne disperso sul Cornizzolo

In volo l'elisoccorso. Sul posto Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco

Ritrovato il ventenne disperso sul Cornizzolo
Lecco e dintorni, 24 Dicembre 2017 ore 08:41

AGGIORNAMENTO DELLE 9.40 E’ stato ritrovato pochi minuti fa il giovane disperso sul Monte Cornizzolo. Allarme fortunatamente rientrato. Ancora da chiarire la dinamica della scomparsa e della vicenda che ha coinvolto il giovane. Le sue condizioni di salute sono definite dai medici discrete. Proprio in questi  istanti  è in corso il recupero.

 

 

Disperso sul Cornizzolo: sono in corso le ricerche ragazzo di 20 anni che risulta disperso sul Monte Cornizzolo. Al momento le informazioni sono poche. Quel che è certo è che la macchina dei soccorsi si è già messa in moto.

Disperso sul Cornizzolo

Secondo le prime informazioni l’allerta è scattata pochi minuti dopo le 5. La centrale operativa del 118 ha fatto alzare in volo l’elisoccorso del Sant’Anna di Como. Allertati anche i pompieri e i carabinieri comaschi. La zona su cui sono concentrate e  si stanno concentrando le ricerche è  infatti tra Civate ed Eupilio, passando per le cave di Cesana Brianza. Proprio in questa zona, a fine novembre, era stato ritrovato il corpo di Rossella Marangoni, 50enne di erba  che era scomparsa sul Cornizzolo.

Le ricerche

Mobilitati per le ricerche gli uomini della Diciannovesima Delegazione Lariana del Soccorso Alpino e i Vigili di Fuoco di Lecco Como, Erba, Canzo con la presenza del nucleo Saf (speleo, alpino, fluviale). Sono sul posto con cinque mezzi.

La fiaccolata

Ieri sera, proprio sul Monte Cornizzolo, si è svolta la fiaccolata dell’Anti Vigilia, organizzata dalla Sec e dagli Alpini di Canzo e Civate. Secondo le prime informazioni il giovane avrebbe partecipato all’evento senza poi far rientro a casa.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia