Vogliamo bene ai nonni: a Lecco, nell'emergenza Coronavirus, numero telefonico per anziani soli
Il Comune di Lecco vuole dedicare particolare attenzione alle persone ultra-settantacinquenni sole e, quindi, potenzialmente più fragili.

Vogliamo bene ai nonni: a Lecco, nell'emergenza Coronavirus, numero telefonico per anziani soli. L’Amministrazione comunale di Lecco, in ottemperanza alle indicazioni ministeriali, vuole dedicare particolare attenzione alle persone ultra-settantacinquenni sole e, quindi, potenzialmente più fragili. "A tale proposito verranno contattate le persone che risultano vivere da sole e delle quali si ha un recapito telefonico" fanno sapere da Palazzo Bovara.
LEGGI ANCHE Raccolta fondi a sostegno degli ospedali di Lecco, Bellano e Merate per l’emergenza Coronavirus
Vogliamo bene ai nonni: a Lecco, nell'emergenza Coronavirus, numero telefonico per anziani soli
In ogni caso, è possibile chiamare al numero telefonico 0341 481542 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30, mercoledì e giovedì fino alle 16. Un operatore ascolterà le necessità e cercherà di trovare soluzioni. "Invitiamo gli interessati a rivolgersi a questo numero solo nel caso in cui non avessero altri canali di supporto personale a cui far riferimento (familiari, amici, vicini di casa, ecc.), in modo da permettere al Comune di rispondere al meglio alle situazioni di reale bisogno" aggiungono dal Comune.