Ospite speciale

Visita a sorpresa del Governatore Fontana alla redazione del Giornale di Lecco FOTO

Il presidente: "A Lecco ho trovato una realtà straordinaria"

Visita a sorpresa del Governatore Fontana alla redazione del Giornale di Lecco FOTO
Pubblicato:

Ha fatto tappa anche nella redazione del Giornale di Lecco e di Primalecco.it il Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana impegnato oggi, venerdì 11 dicembre 2020, un un tour nel Lecchese.

LEGGI ANCHE

151 milioni al nostro territorio, Fontana a Lecco: “Dobbiamo guardare al futuro per superare l’emergenza” VIDEO

 Fontana a Lecco fa il punto sul Piano Lombardia

Visita a sorpresa del Governatore Fontana alla redazione del Giornale di Lecco

A fare gli onori di casa, insieme alla direttrice Isabella Preda, sono stati Alessio Laurenzano, amministratore delegato del gruppo editoriale Netweek e Giancarlo Ferrario, per anni alla guida del Giornale di Lecco e oggi  direttore editoriale del gruppo.

Con il  numero uno del Pirellone, a visitare la nostra redazione di via Roma, che in passato fu anche storica sede del Partito Socialista di Lecco, anche il sottosegretario Antonio Rossi, lecchese doc, e i consiglieri regionali Mauro Piazza e Antonello Formenti che nel pomeriggio lo hanno accompagnato in una visita all'ospedale Manzoni di Lecco.  Lì il presidente ha incontrato il direttore generale Paolo Favini,  si è complimentato con  i primari del nosocomio lecchese in prima linea, così come tutti i medici, nella gestione dell'emergenza Coronavirus e poi ha visitato alcuni laboratori. In particolare Fontana ha assistito in anteprima assoluta alla presentazione del il robot ‘Da Vinci’ che consente di effettuare interventi di microchirurgia robotica non invasiva. Il ‘Manzoni’ è il primo ospedale pubblico a disporre di questa tecnologia avanzata.

Dopo Lecco Fontana ha incontrato a Mandello il sindaco Riccardo Fasoli che lo ha "scortato" a supervisionare gli interventi a Pra Magno e quindi ultima tappa a Bosisio, all'azienda Rodacciai.

A Lecco ho trovato una realtà straordinaria

Anzi, penultima visto che, come detto, il Governatore è tornato nel capoluogo, nella nostra redazione. "A Lecco ho trovato ina realtà straordinaria - ci ha detto il presidente - Un ospedale all'avanguardia che ha saputo reagire all'emergenza e prendersi cura dei malati, un tessuto sociale ricco e articolato fatto di grandi associazioni, sindaci che sono legati alle proprie comunità e lavorano per il loro benessere e imprenditori che non si sono fatti scoraggiare dalla pandemia e dalle restrizioni".

Zona gialla da domenica

E sulla zona gialla? "Sono felice che da domenica si potrà tornare a qualcosa di simile alla normalità ma questo non vuol dire che la guardia debba essere abbassata, anzi. Continuiamo a essere prudenti per sconfiggere il virus".

WhatsApp Image 2020-12-11 at 17.20.46 (1)
Foto 1 di 7
WhatsApp Image 2020-12-11 at 17.20.46
Foto 2 di 7
WhatsApp Image 2020-12-11 at 17.28.14
Foto 3 di 7
WhatsApp Image 2020-12-11 at 17.28.15 (1)
Foto 4 di 7
WhatsApp Image 2020-12-11 at 17.11.11
Foto 5 di 7
WhatsApp Image 2020-12-11 at 17.11.17
Foto 6 di 7
WhatsApp Image 2020-12-11 at 17.56.03
Foto 7 di 7

 

 

 

Seguici sui nostri canali