La cerimonia funebre

Venerdì 18 a Galbiate i funerali di Mario Trovato

Trovato lascia quattro figli Rolando, Franco e Shanna e Giacomo (detenuto per omicidio) che venerdì, in una Galbiate "blindata" gli diranno addio. 

Venerdì 18 a Galbiate i funerali di Mario Trovato
Cronaca Lecco e dintorni, 15 Dicembre 2020 ore 07:40

Verranno celebrati venerdì 18 dicembre 2020 a Galbiate, alle 10.30 i funerali di Mario Trovato, fratello del superboss Franco Coco Trovato, morto sabato scorso a 71 anni nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Trieste. Trovato era stato trasferito nell’ospedale friulano dal carcere di Tolmezzo, dove era detenuto, dopo l’aggravarsi del suo quadro clinico. Era positivo al Coronavirus.

Venerdì a Galbiate i funerali di Mario Trovato

Nel penitenziario friulano lo scorso novembre era scoppiato un focolaio di coronavirus. Una trentina i casi di contagio, tra i quali almeno 22 detenuti. Mario Trovato era evidentemente tra costoro. Le sue condizioni si erano aggravate al punto da rendere necessario il ricovero ospedaliero. Qui è morto  nella giornata di sabato 12 dicembre.

Mario Trovato, considerato l’erede del fratello capo storico dell’organizzazione criminale di matrice ‘ndranghetista radicata nel Lecchese ma con sempre saldi collegamenti con la Calabria, era in carcere per scontare una pena definiva a 15 anni e mezzo di carcere. L’ultima inchiesta che lo aveva visto coinvolto e che aveva fatto riaprire per lui le porte della prigione era stata “Metastasi” sull’appalto del cosiddetto Pratone di Parè.

Trovato lascia quattro figli Rolando, Franco e Shanna e Giacomo (detenuto per omicidio) che venerdì, in una Galbiate “blindata” gli diranno addio.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità