Influenza

Vaccino spray per bambini: si farà al Centro Polifunzionale

Si somministra come un semplice spray nasale, a due spruzzi, uno per narice, al posto della classica puntura tanto odiata e temuta dai più piccoli.

Vaccino spray per bambini: si farà al Centro Polifunzionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccino spray per bambini: si farà al Centro Polifunzionale . Lo ha annunciato l'Amministrazione comunale di Vercurago.

Vaccino spray per bambini: si farà al Centro Polifunzionale

Venerdì sono iniziate le sessioni di vaccinazione antinfluenzale a Vercurago, presso il Centro Polifunzionale del Parco A. Gramsci, da parte dei medici di famiglia con ambulatorio a Vercurago che hanno fatto richiesta dell'utilizzo della struttura - spiegano dal Comune -  Il primo appuntamento si è svolto regolarmene e in sicurezza, grazie al controllo della Polizia Locale di Vercurago e dei volontari dell' Associazione Nazionale Carabinieri.

LEGGI ANCHE Medico colpito dal Covid ricoverato per un mese: “Sono guarito ma gli strascichi restano”. E ora aiuta i pazienti a domicilio

Le vaccinazioni proseguiranno la prossima settimana per i pazienti fragili o di età superiore ai 65 anni che sono stati contattati dal proprio medico di medicina generale. Successivamente, sempre nella stessa sede, saranno eseguite le vaccinazioni dei bambini da 2 a 6 anni da parte delle Pediatria di Libera scelta.

Come funziona il vaccino spray per bambini

Per i bambini dai 2 ai 6 anni che frequentano luoghi affollati come le scuole dell’infanzia e hanno maggiori difficoltà a mantenere il distanziamento tra loro, sarà utilizzato un vaccino spray, un vaccino sicuro, efficace e decisamente più semplice da somministrare in questa fascia d’età. Si somministra come un semplice spray nasale, a due spruzzi, uno per narice, al posto della classica puntura tanto odiata e temuta dai più piccoli.

Seguici sui nostri canali