Menu
Cerca
Lecco

Vaccinazioni express… prenotazione questa mattina, appuntamento questo pomeriggio!

E' successo questa mattina a diversi lecchesi che hanno aderito alla campagna vaccinale grazie all'apertura della "finestra" per la fascia d'età tra i 65 e i 69 anni.

Vaccinazioni express… prenotazione questa mattina, appuntamento questo pomeriggio!
Cronaca Lecco e dintorni, 19 Aprile 2021 ore 13:06

Vaccinazioni express… prenotazione stamattina, appuntamento questo pomeriggio! E’ successo oggi  a diversi lecchesi che hanno aderito alla campagna vaccinale grazie all’apertura della “finestra” per la fascia d’età tra i 65 e i 69 anni.

Vaccinazioni express… prenotazione stamattina, appuntamento questo pomeriggio!

Con grande sorpresa, e altrettanto piacere, diversi lecchesi che oggi, lunedì 19 aprile 2021 hanno effettuato la prenotazione, ci hanno segnalato di aver ricevuto l’appuntamento in tempo stretti, ovvero nel giro di qualche giorno. Alcuni addirittura in tempi strettissimi… ovvero proprio nel pomeriggio di oggi al Palataurus di Lecco.

Un buona notizia senza subbio, anche se è difficile comprendere perchè gli over 70 che hanno effettuato la prenotazione la scorsa settimana, non verranno vaccinati almeno fino al prossimo 26 aprile.

Difficile pensare a una questione legata alla disponibilità di vaccini, o per meglio dire del tipo di vaccini, visto che le due fasce d’età non si differenziano per controindicazioni e in altre parole è estremamente probabile che in entrambi i casi verrà prevalentemente utilizzato il vaccino AstraZeneca (ad oggi sconsigliato agli under 60).

Ricordiamo ancora una volta le modalità di prenotazione

IL VIDEO TUTORIAL SUL FUNZIONAMENTO:

Quattro le possibilità per aderire:

  1. canale digitale: consente prenotazione  attraverso web e app;
  2. canale telefonico: con prenotazione tramite call center con numero di telefono 800 894 545
  3. canale postamat: con prenotazione recandosi direttamente all’Atm postamat, essendo sul territorio si potrà andare negli uffici postali, mettere la tessera sanitaria nei postamat ed effettuare prenotazione;
  4. canale “postini”: Poste Italiane ha 4100 postini in Lombardia dotati di smartphone che potranno aiutare chi non ha dimestichezza digitale rilasciano ricevuta da portare all’appuntamento.

Il sito istituzionale che spiega le modalità di prenotazione e la modulistica è già online: prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it