Menu
Cerca
Lotta al Covid

Vaccinazioni a Calolzio: oggi prima dose con Moderna a 147 anziani

La prima a ricevere la tanto attesa dose di vaccino è stata Anna Maria Bonfanti, 81 anni di Valgreghentino

Vaccinazioni a Calolzio: oggi prima dose con Moderna a 147 anziani
Cronaca Valle San Martino, 01 Aprile 2021 ore 11:02

La prima a ricevere la tanto attesa dose di vaccino è stata Anna Maria Bonfanti, 81 anni. E’ arrivata al palazzetto dello Sport del Lavello da Valgreghentino e nella prima mattinata di oggi, giovedì 1 aprile 2021, e tornerà a Calolzio dove sono partite le vaccinazioni ove 80 nell’hub territoriale, il prossimo 29 aprile per la seconda dose con il vaccino Moderna.

Vaccinazioni a Calolzio: oggi prima dose con Moderna a 147 anziani

Come la signora Anna Maria altri 146 anziani di Calolziocorte, Vercurago, Monte Marenzo, Carenno, Erve, Olginate, Garlate, Valgreghentino oggi inizieranno a Calolzio il percorso che li porterà verso l’immunizzazione dal Covid.

Un momento atteso da tutti i residenti dell’area della Valle San Martino e dell’Olginatese che ora possono fruire di un vicino (e ampio visto che si tratta di una struttura di bel 600 di metri quadrati) punto vaccinale. Le somministrazioni andranno avanti per tutta la giornata di oggi e poi si in  interromperanno per le festività Pasquali ma come detto sono già stati fissati tutti gli appuntamenti per la seconda vaccinazione.

Il grazie ai volontari

Presente questa mattina al Palazzetto dello sport del Lavello anche l’assessore calolziese Cristina Valsecchi che ha voluto ringraziare il collega Gandolfi per l’impegno profuso per l’organizzazione del polo vaccinale. Doverosi e sentiti ringraziamenti anche ai tanti volontari, sia ella Protezione Civile che del Soccorso Calolziese, per essere scesi in campo con entusiasmo per il bene degli anziani.

Il sindaco Ghezzi

Anche il sindaco  Marco Ghezzi ha voluto esprimere la propria gratitudine: “L’Amministrazione comunale di Calolziocorte ringrazia le Associazioni e tutti i volontari e operatori che hanno reso possibile il successo della seduta vaccinale anti covid-19 di oggi al Palazzetto dello sport di via Lavello dove, con efficienza e rapidità, sono stati vaccinati circa centocinquanta over 80 di Calolziocorte e dei paesi vicini. In particolare hanno collaborato la Protezione civile di Calolziocorte, Olginate, Valgreghentino, Garlate, Vercurago, Carenno, Monte Marenzo, Erve; i Volontari del Soccorso di Calolziocorte; gli Alpini della Valle S. Martino; l’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo di Calolziocorte e di Olginate; il Centro Coordinamento di Radio Soccorso di Lecco della Protezione civile; il personale della cooperativa Cosma dei medici di medicina generale di Lecco. Si ringraziano inoltre  le farmacie del territorio per la collaborazione prestata”.

Mario Stojanovic

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli