Tragedia assurda: guida dopo aver bevuto e si schianta contro un albero. Muore l'amica di 19 anni FOTO E VIDEO
Senza scampo la giovane che si trovava sul sedile posteriore. In gravi condizioni anche un ragazzo di 20 anni, illeso l'autista anche lui 20enne
Tragedia assurda nella notte: guida dopo aver bevuto e si schianta contro un albero. Muore l'amica di 19 anni.
Una tragedia assurda, un dolore lacerante per la comunità di Valgreghentino dove questa notte un incidente stradale è costato la vita a una ragazza di soli 19 anni. Le forze dell'ordine che sono intervenute sul posto dovranno stabilire con esattezza cosa sia successo nella tarda serata di ieri, domenica 1 novembre 2020, ma la prima ricostruzione fa gelare il sangue nelle vene.
LEGGI ANCHE Schianto mortale: è Beatrice Francesca Ceraudo, di soli 19 anni, la vittima della tragedia
Guida dopo aver bevuto e si schianta contro un albero
La richiesta di aiuto è scattata una manciata di minuti dopo le 23.30: un'auto, una Fiesta con a bordo tre ragazzi, che stava percorrendo via Kennedy, il lungo vialone che dalla frazione di Villa San Carlo porta a Valgreghentino, è uscita fuori strada e si è schiantata.
A bordo del mezzo c'erano tre giovanissimi tutti residenti in zona: un ragazzo di 20 anni che si trovava al volante, un coetaneo, e una amica di 19 anni che invece era sul sedile posteriore del mezzo. L'utilitaria, trasformata in una scheggia impazzita, è andata a sbattere con violenza inaudita contro un albero.
Muore l'amica di 19 anni, grave un altro amico
Subito la gravità della situazione è apparsa chiara. La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto, a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità, le ambulanze con a bordo i volontari di Calolzio e Cisano e l'auto medica con i medici del 118.
A Valgreghentino si sono precipitati anche i Vigili del Fuoco di Lecco e gli uomini della Polizia di Stato.
I giovani sono stati liberati dalle lamiere contorte dell' auto: gravi le condizioni del 20enne che si trovava sul lato passeggero che è stato poi trasferito al Manzoni di Lecco in codice rosso. Senza scampo la giovane che invece era sul sedile posteriore: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Il giovane alla guida, che dall'incidente è uscito praticamente illeso, è stato immediatamente sottoposto al test alcolemico che ha dato esito positivo.
(Foto Bennati)
LEGGI ANCHE: Schianto mortale: è Beatrice Francesca Ceraudo, di soli 19 anni, la vittima della tragedia