Tetto divelto dal forte vento: chiuso un tratto di strada FOTO
Il sindaco Dante De Capitani ha diramato un'apposita ordinanza di chiusura del tratto di strada interessato fino a nuovo ordine.
Il forte vento ha divelto alcune lastre del tetto di un fabbricato in via Promessi Sposi: il sindaco De Capitani ha diramato un'apposita ordinanza di chiusura del tratto di strada interessato fino a nuovo ordine.
LEGGI ANCHE
Tragedia sfiorata sul Lungolago a Lecco per il vento: albero si abbatte su un’auto FOTO
Disastri per il vento in tutto il Lecchese: alberi caduti ovunque, incendio bosco in Valle FOTO
Ancora vento forte: resta l’allerta arancione
Tetto divelto: chiuso un tratto di strada
"Dalle ore 13.30 di oggi (mercoledì 5 febbraio) è in vigore un'ordinanza congiunta del sindaco e del responsabile della Polizia locale che chiude completamente al traffico veicolare e pedonale il tratto di via Promessi Sposi compreso tra il civico 1 e il civico 5 - ha spiegato il sindaco Dante De Capitani - Il provvedimento si è reso necessario per la tutela della pubblica incolumità, dopo il sollevamento e la caduta sul manto stradale sottostante per forte vento di una parte delle lastre di copertura di un fabbricato che aggetta sulla pubblica via. Il provvedimento dispone anche l’istituzione del doppio senso di circolazione dall’intersezione della traversa di via Roma a salire verso via Promessi Sposi sopra le gallerie del monte Barro, al fine di permettere ai residenti di raggiungere la frazione. L’ordinanza resterà in vigore fino alla cessazione dell’allerta di Protezione civile per venti forti, e fino alla completa messa in sicurezza della copertura interessata".
Clicca e scorri per vedere tutte le foto
Polizia locale al lavoro
"Una nostra pattuglia blocca l'accesso verso Galbiate dalla provinciale sulla rotonda ulivo, un'altra blocca il traffico verso Galbiate da via Giovanni XXIII e la pattuglia di Galbiate indirizza e devia il traffico proveniente da Galbiate su via IV novembre - ha aggiunto De Capitani - Per andare a Galbiate bisogna quindi andare a Garlate e salire da via per Galbiate. Stanno coordinando gli interventi i comandanti di Pescate e Garlate Chiara Fontana e di Galbiate Danilo Bolis".