FORZE DELL'ORDINE

Sulle strade di Pasqua 67 trasgressori sanzionati

Sono state 1043 le persone controllate dalle forze dell'ordine, 26 gli esercizi.

Sulle strade di Pasqua 67 trasgressori sanzionati
Lecco e dintorni, 13 Aprile 2020 ore 11:12

Ben 67 trasgressori sanzionati nella giornata di Pasqua. Tanti coloro che ieri, domenica 12 aprile, sono incappati nella rete dei controlli disposti dalle forze dell’ordine dopo non aver rispettato le norme in vigore per arginare la diffusione del Coronavirus. Questo il bilancio dei servizi di controllo a tappeto coordinati dalla Prefettura di Lecco.

LEGGI ANCHE Coronavirus: i dati a Lecco e provincia COMUNE PER COMUNE

Controlli Coronavirus: 67 trasgressori sanzionati

Sono state 1043 le persone sottoposte a controllo, ma l’occhio vigile delle forze dell’ordine si è esteso anche a 26 esercizi. E se questi ultimi sono risultati tutti in regola con le disposizioni vigenti, per 67 persone sorprese in movimento senza una ragione di urgenza o emergenza è scattata la multa. Non si sono però registrate denunce.


Controlli a tappeto

La Prefettura aveva del resto annunciato che i controlli sarebbero stati strettissimi.  Un giro di vite necessario visto il grande movimento di automezzi e persone registrato a livello regionale, in particolare dal Milanese verso le località di villeggiatura sul Lego e in Valsassina. Una mobilitazione in spregio al contesto tuttora caratterizzato  da valori significativi di contagi e di ricoveri ospedalieri, quindi alla “necessità di  evitare qualsiasi forma di cedimento rispetto alle misure di distanziamento sociale ed alla limitazione della circolazione delle persone”, come sottolineava la Prefettura di Lecco.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia