Strazio a Vendrogno: la piccola Sharon è volata in cielo a soli 4 anni
Al momento non è stata ancora fissata la data dei funerali che, presumibilmente, verranno celebrati il 27 dicembre.
Strazio a Vendrogno: la piccola Sharon Vitali è volta in cielo a soli 4 anni lasciando nel dolore non solo mamma Silvia, papà Cristian e il fratellino, ma un intera comunità.
Strazio a Vendrogno: la piccola Sharon è volata in cielo a soli 4 anni
La piccola Sharon era venuta alla luce in casa, a Vendrogno, l'8 dicembre di 4 anni fa. Un parto improvviso quello di mamma Silvia Zucchi, originaria di Mandello, giunto prima del termine naturale della gravidanza.
Subito dopo la nascita a Vendrogno era stata dirottata l'eliambulanza. I soccorritori e i sanitari avevano assistito la donna e la bimba, trasportandole in elicottero all'ospedale Manzoni di Lecco. La piccola Sharon era stata ricoverata in Terapia Intensiva Neonatale. Uno scricciolo che ha lottato con le unghie e con i denti per rimanere attaccato a quella vita che era arrivata prima del previsto.
Lunghi i ricoveri, intensive le cure, ma alla fine la piccola era uscita dall'ospedale e nonostante le problematiche legate alla prematurità, era cresciuta portando la gioia nella sua famiglia.
Quest'anno aveva anche iniziato a frequentare la scuola dell'infanzia e proprio l'altra sera, davanti alle famiglie e anche al sindaco Antonio Rusconi, aveva preso parte alla recita di Natale. Poi durante la notte un malore e forti dolori alla testa. Il trasferimento d'urgenza prima all'ospedale Manzoni di Lecco e poi al Papa Giovanni di Bergamo, specializzato nelle cure pediatriche. Ma nonostante i disperati tentativi dei medici il cuore della piccola Sharon ha cessato di battere.
Al momento non è stata ancora fissata la data dei funerali che, presumibilmente, verranno celebrati il 27 dicembre 2023.