maltempo

Statale 36 allagata a Suello: automobilisti intrappolati nella auto

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco

Pubblicato:

Maltempo sulla provincia di Lecco: grandine, allagamenti e automobilisti intrappolati nelle auto sulla Statale 36 a Suello. Paura e disagi nel pomeriggio di mercoledì 21 maggio 2025.

Statale 36 allagata a Suello: automobilisti intrappolati nella auto

Un violento fronte temporalesco ha investito la provincia di Lecco nel pomeriggio di oggi, mercoledì 21 maggio 2025, provocando una lunga serie di disagi e momenti di autentica paura. L’ondata di maltempo, accompagnata da forti raffiche di vento e una intensa grandinata, ha colpito in particolare la zona dell’Olginate e diversi comuni limitrofi, causando danni e allagamenti diffusi.

Le immagini circolate sui social mostrano strade imbiancate da chicchi di grandine di grandi dimensioni, giardini devastati e veicoli colpiti con violenza. Numerose le chiamate giunte alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco, che sono intervenuti con diverse squadre in più punti del territorio.

Forti criticità si sono registrate anche lungo la Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, arteria fondamentale per i collegamenti della provincia. In particolare, lo svincolo tra Suello e Civate in direzione nord si è completamente allagato, causando il blocco della circolazione e il l'ansia  tra gli automobilisti. Diverse auto sono rimaste intrappolate nell’acqua alta, impossibilitate a proseguire o retrocedere. Alcuni veicoli sono stati letteralmente sommersi, con le persone all’interno costrette ad attendere l’arrivo dei soccorsi.

Sul posto sono accorsi tempestivamente i Vigili del Fuoco di Lecco, supportati anche dalla Polizia Stradale e da tecnici dell’ANAS, impegnati nella gestione del traffico e nel ripristino della viabilità. Gli operatori hanno lavorato per ore con pompe idrovore per liberare le carreggiate dall’acqua, mentre gli automobilisti coinvolti sono stati tratti in salvo, fortunatamente senza gravi conseguenze fisiche.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie