Menu
Cerca
Il commento di Don Milani

Sospensione delle Celebrazioni Eucaristiche, Don Milani: “Stasera non officiamo fino a nuovo ordine”

Un'altra azione di prevenzione e cautela in linea con l'ordinanza della Regione Lombardia.

Sospensione delle Celebrazioni Eucaristiche, Don Milani: “Stasera non officiamo fino a nuovo ordine”
Cronaca Lecco e dintorni, 23 Febbraio 2020 ore 16:35

Disposta la sospensione delle Celebrazioni Eucaristiche dall’Arcivescovo della Diocesi di Milano, Sua Eccellenza Monsignor Mario Delpini.

Sospensione delle Celebrazioni Eucaristiche in Lombardia

L’Arcivescovo della Diocesi di Milano, Sua Eccellenza Monsignor Mario Delpini, in ragione dell’ordinanza emanata dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della Salute, Roberto Speranza, dispone la sospensione delle Celebrazioni Eucaristiche con concorso di popolo a partire dall’orario vespertino di domenica 23 febbraio 2020 e fino a data da definire a seguito dell’evolversi della situazione.

Nella giornata di domani, lunedì 24 febbraio, verranno fornite ulteriori indicazioni in merito alle celebrazioni rituali.

Il commento di Don Milani

“Confidiamo negli uomini di scienza per risolvere il problema sanitario e confidiamo in Dio per avere la grazia di restare uniti, sereni e aperti alla speranza. Stasera non celebriamo fino a nuovo ordine”.

Commenta così la disposizione regionale Monsignor Davide Milani.

Dopo il “no” al segno di pace, stop alle celebrazioni

Solo ieri la Diocesi invitava il pubblico a non scambiarsi il segno di pace, per evitare contatti non indispensabili. Ma adesso, dopo l’ordinanza diramata dalla Regione Lombardia che ferma qualunque tipo di attività che preveda l’assembramento di persone, si bloccano anche le Celebrazioni Eucaristiche.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli