Silvio Berlusconi: funerali mercoledì nel Duomo di Milano. Diretta tv
La camera ardente sarà allestita allo studio 20 di Mediaset a Cologno Monzese a partire da domani, martedì 13 giugno.
Verranno celebrati mercoledì 14 giugno 2023 alle 15, nel Duomo di Milano i funerali di Silvio Berlusconi, deceduto nella mattina di oggi a 86 anni al San Raffaele.
Silvio Berlusconi: funerali mercoledì nel Duomo di Milano. Diretta tv
La celebrazione eucaristica con il rito delle esequie sarà presieduta da mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano. La produzione della diretta televisiva verrà realizzata da Mediaset che fornirà in bauliera il segnale internazionale.
La camera ardente sarà invece allestita allo studio 20 di Mediaset a Cologno Monzese a partire da domani, martedì 13 giugno. Nel primo pomeriggio di oggi, l feretro di Silvio Berlusconi ha varcato i cancelli di Villa San Martino di Arcore.
Un lungo applauso ha accompagnato l'arrivo del corteo delle auto che accompagnavano il feretro dell'ex presidente del Consiglio. All'arrivo del corteo funebre, la piccola folla che si è radunata all'ingresso della villa ha applaudito, mentre i carabinieri presenti hanno fatto il saluto militare. Subito dopo il cancello della villa si è richiuso.
L'ex presidente del Milan aveva 86 anni. Berlusconi era tornato al San Raffaele lo scorso venerdì, dopo un lungo ricovero di quasi 50 giorni terminato poche settimane fa, a causa di una polmonite e di una forma di leucemia. In mattinata, il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, dove già si trovava Marta Fascina.
Le sue condizioni di salute si erano improvvisamente aggravate nella giornata di venerdì quando si era reso necessario il ricovero ospedaliero presso l'Ospedale San Raffaele di Milano, dove già era stato ricoverato ad aprile
Il mondo della politica e non solo aveva sperato fino all'ultimo in un epilogo differente.
L'impegno politico
Leader indiscusso della sua creatura, Forza Italia, Berlusconi è stato per trent'anni (la sua discesa in campo risale al 1993) tra i protagonisti della vita politica del Paese, ricoprendo per ben quattro volte la carica di Presidente del Consiglio. Ma anche dell'imprenditoria: dopo aver iniziato la sua attività imprenditoriale nel campo dell'edilizia, nel 1975 ha costituito la società finanziaria Fininvest e nel 1993 la società di produzione multimediale Mediaset, nelle quali convergono altre società come Arnoldo Mondadori Editore e Silvio Berlusconi Communications, rimanendo figura simbolo della sua famiglia.