Cronaca
a Pasturo

Si ferisce in Grigna, elisoccorso un escursionista 57enne

L'allarme è scattato questa mattina, intorno alle 11.24

Si ferisce in Grigna, elisoccorso un escursionista 57enne
Cronaca Valsassina, 31 Ottobre 2021 ore 13:29

Si ferisce in Grigna e viene elisoccorso un escursionista di 57 anni. L'allarme è scattato introno alle 11.24 di questa mattina.

Si ferisce in Grigna

E' successo questa mattina, domenica 31 ottobre 2021, sugli alpeggi di Pasturo. Stando alle informazioni ricevute, un uomo di 57 anni, con dinamiche ancora ignote, si è ferito procurandosi un trauma cranico. L'allarme è scattato intorno alle 11.24 per un infortunio su un terreno impervio. Mobilitato il Soccorso alpino con squadre di Barzio e un'ambulanza del Soccorso Centro Valsassina per il recupero. Per il trasporto in ospedale, invece, si è reso necessario l'intervento dell'elisoccorso da Como. A supportare le operazioni di recupero, anche i Vigili del fuoco  di Lecco.

Elitrasportato in ospedale

Come già accennato precedentemente, le dinamiche di quanto accaduto e di come l'uomo si sia ferito, non sono ancora note. Quel che è certo è che i soccorritori, una volta giunti sul posto, hanno constatato che l'uomo si fosse procurato un trauma cranico da codice giallo. Immediatamente è stato predisposto l'elitrasporto all'Ospedale Sant'Anna di Como.

LEGGI ANCHE Ribaltamento lungo la Statale 36, coinvolta una giovane 26enne