Trovato senza vita Natale Butti nei pressi del ponte sull'Adda
Nel pomeriggio di oggi (un pomeriggio tragico funestato anche dalla morte di una donna 50 anni nelle acque del lago a Lecco) i Vigili del fuoco hanno individuato il cadavere nell'uomo nei pressi del ponte pedonale sul fiume Adda tra Calolzio e Olginate.
AGGIORNAMENTO 16.30 Sono purtroppo terminate nel peggiore dei modi le ricerche di Natale Butti, 80 anni, residente a Calolziocorte, pensionato e appassionato pescatore scomparso dalla giornata di ieri.
Nel pomeriggio di oggi (un pomeriggio tragico funestato anche dalla morte di una donna 50 anni nelle acque del lago a Lecco) i Vigili del fuoco hanno individuato il cadavere nell'uomo nei pressi del ponte pedonale sul fiume Adda tra Calolzio e Olginate.
Trovato senza vita Natale Butti
L'uomo si era allontanato ieri a bordo della sua Fiat Panda e non aveva fatto più ritorno. L'auto è stata trovata parcheggiata a Olginate, in via dell'Industria, a pochi passi dal fiume.
Le ricerche, iniziate questa notte anche con l'ausilio di fotoelettriche per illuminare la zona, sono proseguite per tutta la giornata di oggi, mercoledì 6 novembre 2024. In campo i Vigili del fuoco con le squadre speleo alpino fluviali e nautiche.
Utilizzati anche i droni e in volo si è alzato anche l'elicottero Drago. Purtroppo come detto le speranze si sono infrante nel pomeriggio con il ritrovamento del corpo.
In corso dalla mattinata di oggi, mercoledì 6 novembre 2024, a Olginate, le ricerche di Natale Butti, pensionato 80enne di Calolziocorte sparito dalla giornata di ieri. L'uomo si è allontanato ieri dalla sua abitazione di corsa Europa a Calolzio e non vi ha più fatto ritorno. E' uscito di casa con la sua auto, una Fiat panda Bordeaux e il mezzi è stato ritrovato a parcheggiato a Olginate, in via dell'Industria, nella zona tra il fiume Adda e il Lago di Olginate.
In campo, per cercare il pensionato, originario di Civate, appassionato pescatore e volto noto in tutto il Calolziese, sono scesi in campo i Vigili del fuoco di Lecco che stanno scandagliando la zona nei pressi dle vecchio ponte della ferrovia, ora ponte pedonale, che collega Olginate a Calolzio.
Operativi anche i droni e in posto e stato dirottato l'elicottero Drago elicottero per le ricerche dall'alto. Diverse le squadre dei pompieri intervenute tra cui quella Speleo Alpino Fluviale e quelle nautiche a bordo di imbarcazioni e moto d'acqua. Mobilitata inoltre l'unita di comando locale con personale Tas, ovvero topografia applicata al soccorso.
Mobilitati anche i Carabinieri. Già nella notte la zona, anche sul lato calolziese del Lavello, è stata monitorata con l'utilizzo di una potente Fotoelettrica per illuminare l' area. Sul posto nel pomeriggio di oggi è intervenuto anche il sindaco di Olginate Marco Passoni.
Mario Stojanovic