Schianto mortale: domani l'autopsia di don Graziano
Toccherà alla Procura di Lecco, dopo l'esame autoptico, dare il nulla osta per il rilascio della salma del sacerdote.
Verrà eseguita domani pomeriggio, venerdì 26 ottobre, dall'anatomopatologo Paolo Tricomi l'autopsia sulla salma di don Graziano Bertolotti 78 anni, vicario parrocchiale della Comunità parrocchiale Madonna della Neve, vittima di un grave incidente stradale avvenuto lunedì in Valsassina.
Domani l'autopsia di don Graziano
LEGGI ANCHE Valsassina sotto choc per la morte di don Graziano
La decisione di eseguire l'esame autoptico è stata presa dalla Magistratura per chiarire con esattezza le cause del decesso. Lo schianto fatale è avvenuto intorno alle 11.30 di lunedì nella frazione di Cortabbio. Il sacerdote viaggiava a bordo della sua Panda quando il mezzo si è scontrato con un'auto condotta da un pensionato di 82 anni. Subito era parsa chiara la gravità della situazione: per accelerare le operazioni di soccorso la Centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto due ambulanze e aveva fatto alzare in volo anche l’elicottero dell’ospedale di Bergamo. Sul posto sono erano intervenuti anche i Vigili del Fuoco. Ma nonostante la tempestività dei soccorsi ai medici non era rimasto che constatare il decesso del sacerdote.
I funerali
Ad oggi quindi non è stata ancora fissata la data della cerimonia funebre. Toccherà alla Procura di Lecco, dopo l'autopsia, dare il nulla osta per il rilascio della salma del sacerdote originario del Varesotto ma da ben 8 anni figura di riferimento per i fedeli della Valle.