Cronaca
Dervio-Bellano

Schianto in galleria in super. In volo l'elisoccorso

Feriti un uomo e una donna

Schianto in galleria in super.  In volo l'elisoccorso
Cronaca Lago, 28 Marzo 2022 ore 18:25

AGGIORNAMENTO 18.40: E' stata ripristinata la viabilità lungo la Statale 36 dopo lo schianto avvenuto in Galleria a Dervio. 

si ferisce in grigna

Schianto in galleria in super: traffico bloccato sulla Statale 36. In volo l'elisoccorso. A causa di un incidente avvenuto al km 77,400, all'interno della galleria Dervio, il traffico è temporaneamente bloccato, in entrambe le direzioni, lungo la strada statale 36 "del lago di Como e dello Spluga" a Bellano, in provincia di Lecco.

Schianto in galleria in super: traffico bloccato sulla Statale 36. In volo l'elisoccorso

Il sinistro, le cui cause sono in corso di accertamento, ha coinvolto una autovettura ed una moto. La richiesta di aiuto è scattata intorno alle 17.10.

Sul posto la centrale operativa operativa dell'Agenzia  dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato i volontari della Croce Rossa di Colico. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura dei due feriti, un uomo ed una donna che verserebbero in condizioni serie ma fortunatamente non critiche , è stata fatto alzare in volo e inviato sul posto, anche l'elicottero dell'ospedale di Como.

Sul posto sono presenti, oltre ai mezzi di soccorso, le squadre Anas i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

LEGGI ANCHE Malore durante la gita in moto, muore Carlo Crippa, segretario del Motoclub

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter