Dolore

Malore durante la gita in moto, muore Carlo Crippa, segretario del Motoclub

La tragedia in Valsassina

Malore durante la gita in moto, muore Carlo Crippa, segretario del Motoclub
Pubblicato:
Aggiornato:

Stroncato da un malore mentre stava facendo la cosa che più amava al mondo: una gita in sella alla sua due ruote. E'   morto Carlo Crippa, 67 anni, grande appassionato di motociclette e segretario del Moto Club Olginate. Crippa si trovava con la moglie e alcuni amici in Valsassina per un giro  quando ha accusato un attacco fulminante  che non gli ha lasciato purtroppo scampo.

Malore durante la gita in moto, muore Carlo Crippa, segretario del Motoclub

A piangerlo, oltre all'intera comunità di Olginate, sono gli amici di sempre che condividevano con lui la passione per il motociclismo. "Se ne è andato tragicamente Carlo Crippa, per un malore durante lo svolgimento della sua attività preferita, insieme ai suoi amici più cari sulle montagne che conosceva da sempre: le escursioni motoalpinistiche -  ricorda Silvano Brambilla di Mototrial - Potremmo dire da sempre segretario tuttofare e molto impegnato del M.C Olginate, il nostro moto club da cui, anche grazie a Carlo, tutto ha avuto inizio, il Millepiedi prima e il Trialario successivamente. Elegante, gentile, spassoso con la battuta e l’aneddoto pronto per ogni occasione, ma come dicevamo, una garanzia di serietà e capacità organizzativa quando necessario come dimostrato anche in tutta la sua carriera lavorativa oltre che nella sua attività di giudice di zona alle nostre gare del Trofeo Trialario praticamente dalla prima gara all’ultima. Lo ricorderò così, sorridente, come era sempre, elegante sia con la cravatta che con il casco, scherzoso ma serio nei sui impegni, cosa di cui mi resi conto subito, la prima volta che varcai la soglia del motoclub Olginate e che lo conobbi per primo, seduto alla sua scrivania, e pensai “qui mi divertirò e non avrò nessun problema". E così è stato."

Crippa lascia la moglie Donatella, i figli Andrea e Federico, le nuore Debora e Camilla con il nipote Daniele. La cerimonia funebre verrà celebrata domani, martedì 29 marzo 2022, alle 9.30, nella chiesa parrocchiale di Olginate.

LEGGI ANCHE Tragedia nella notte: 39enne stroncato da un malore

 

Seguici sui nostri canali