Dolzago

Schianto auto motorino sulla Santa: ferite due ragazzine di 17 anni

Il brutto è avvenuto all'altezza della rotatoria con via per Sirone

Schianto auto motorino sulla Santa: ferite due ragazzine di 17 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto auto motorino sulla Santa nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 gennaio 2021. Il brutto incidente è avvenuto poco dopo le 16.30 lungo la strada provinciale 51 nel territorio comunale di Dolzago all'altezza della rotatoria con via per Sirone. Nell'incidente sono rimaste ferite due ragazzine di 17 anni.

Schianto auto motorino sulla Santa: ferite due ragazzine di 17 anni

Grande mobilitazione dei sanitari. Inizialmente si è temuto  il peggio tanto che  sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato, con il codice rosso di massima gravità, i sanitari del 118 e i volontari della Croce Verde di Bosisio e di Lecco Soccorso a bordo delle ambulanze. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente.

Fortunatamente dopo le prime tempestive cure prestate il quadro clinico delle delle due giovanissime, che nell'incidente hanno riportato diverse contusioni, è apparso decisamente meno preoccupante tanto che i soccorsi sono proseguiti con il codice verde. Le 17enni sono state trasportate al Manzoni di Lecco per accertamenti.

Strada provinciale funestata da incidenti

Una strada funestata dagli incidenti la Provinciale 51. Solo l'atra sera, un un terribile frontale avvenuto a Casatenovo, è rimasto ferito in maniera estremamente grave un 25enne di Lesmo che è  stato  trasferito all'ospedale Manzoni di Lecco  in elicottero e poi ricoverato nel reparto di rianimazione. Ferito, in maniera meno grave, anche un 37enne che è stato portato all'ospedale San Gerardo di Monza

Seguici sui nostri canali