Terribile schianto

E’ ricoverato in Rianimazione il giovane ferito nel frontale di Casatenovo

Sono molto gravi le condizioni del 25enne residente a Lesmo.

E’ ricoverato in Rianimazione il giovane ferito nel frontale di Casatenovo
Cronaca Casatese, 27 Gennaio 2021 ore 15:06

E’ ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Manzoni di Lecco il 25enne residente a Lesmo rimasto ferito nel grave incidente avvenuto nella serata di ieri, martedì 26 gennaio 2021, in via Roma a Casatenovo.

Grave dopo l’incidente

L’incidente, la cui dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte degli uomini della Polizia Stradale che sono intervenuti sul posto, è avvenuto intorno alle 22 di ieri, martedì, lungo la Strada provinciale 51 che a Casatenovo prende il nome di via Roma. Due auto, una Golf  e una Clio si sono scontrate con violenza inaudita in maniera frontale. Le vetture si sono trasformate in trappole fatte di lamiere contorte tanto che sia il 25enne di Lesmo che il 37enne di Casatenovo coinvolto nello schianto sono rimasti incastrati negli abitacoli. Per liberarli sono intervenuti con tempestività i Vigili del Fuoco che poi hanno affidato i feriti alle cure dei medici.

Maxi spiegamento di mezzi

Sul posto , a sirene spiegate, si sono precipitati anche i sanitari a bordo delle ambulanze della Croce Bianca di Merate e della Croce Rossa di Casatenovo e di una auto medica.  La  centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato a Casatenovo anche l’equipe di medici del 118 a bordo dell’elisoccorso decollato da Como. Per consentire le operazioni di cura e soccorso dei  due uomini  feriti, entrambi trasportati in ospedale, il 37enne in ambulanza in codice giallo al San Gerardo di Monza per traumi all’addome e ad un arto e il 25enne di Lesmo a Lecco in elicottero in codice rosso per un importante politrauma. Quest’ultimo è ricoverato in Rianimazione, la prognosi è riservata.

 

13 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli