Garbagnate Monastero

Schianto auto moto: 45enne in arresto cardiaco

Dramma nel primo pomeriggio di oggi, martedì 20 settembre 2022, nei pressi della Novacart

Schianto auto moto: 45enne in arresto cardiaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma nel primo pomeriggio di oggi, martedì 20 settembre 2022,  a Garbagnate Monastero: un 45enne è rimasto ferito in maniera gravissima in un terribile schianto auto. Le sue condizioni sono disperate: l'uomo, rinvenuto dai soccorritori in arresto cardiaco, è stato trasportato in ospedale con manovre rianimatorie in corso.

Schianto auto moto: 45enne in arresto cardiaco

L'incidente, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto, è avvenuto una manciata di minuti prima delle 13.30 in viale Europa, a poca distanza dalla sede del'Azienda Novacart. Per consentire le operazioni di cura e i rilievi l'arteria è stata temporaneamente chiusa al traffico

Secondo una prima ricostruzione ad entrare in violenta collisione sono state la moto, con in sella il centauro 45enne, e una utilitaria condotta da una donna di 60 anni. Tremendo l'impatto con il motociclista che è stato sbalzato dalla moto ed è piombato sull'asfalto.

Subito le condizioni del 45enne sono apparse critiche tanto che la Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto, in codice rosso, l'ambulanza dei volontari di Lurago d'Erba e l'auto medica con gli uomini del 118. Decollata da Milano anche L'eliambulanza che è atterrata in un campo a poca distanza dal luogo dell'incidente.

Trasferito in ospedale a Erba

I sanitari si sono immediatamente presi cura del 45enne che ha riportato un devastante trauma toracico. Come detto è stato trasferito in ospedale, il Fatebenefratelli di Erba, con manovre rianimatorie in corso.

Sotto choc la 60enne al volante dell'auto: la donna è stata valutata dai medici sul posto, ma per lei non si è reso necessario il trasporto in ospedale.

LEGGI ANCHE 13enne trovato morto in uno stabile a ridosso della Statale 36

 

 

Seguici sui nostri canali