Schianto a Garbagnate: folla per l'addio a papà Davide Casiraghi
"Davide a soli 45 anni si è trovato con un futuro mancato"
Lacrime, dolore, incredulità, senso di vuoto e privazione. E' quanto traspariva dai volti delle centinaia di persone che oggi, venerdì 23 settembre 2022, si sono radunate nella chiesa di Missaglia per dire addio a papà Davide Casiraghi morto martedì 20 settembre 2022 a causa di un terrificante incidente tra un'auto e la moto sua motocicletta avvenuto a Garbagnate Monastero. i
Schianto a Garbagnate: folla per l'addio a papà Davide Casiraghi
Papà Davide si è spento all'ospedale di Erba, dove era arrivato in condizioni disperate e oggi l'intera comunità si è stretta intorno ai suoi cari, alla moglie Daniela Colombo con la quale "Centro PrivatAssistenza" di via Momolo Bonfanti Palazzi a Merate, alla figlia e ai parenti tutti.
"Siamo in moltissimi qui oggi per salutare Davide, - ha detto don Guido Limonta durante omelia - che a soli 45 anni si è trovato con un futuro mancato. Un uomo che a soli 45 anni ci lascia soli nel continuare questa litania, nella vita e nel suo dolore. In queste circostanze così tristi il buio avvolge tutto: mentre i non credenti possono solo maledire questo dolore, per i fedeli la luce del signore dona speranza perché Gesù vuole che noi conosciamo la sua gloria".
Ciao Davide, ti ricorderemo nell'affetto delle persone a te care
Vedere, contemplare, conoscere e amare: queste le parole citate dal sacerdote. "La contemplazione è il passo successivo alla visione, ci dà l'estasi del vedere il Signore. Poi conosciamo Dio e lo amiamo, perché senza conoscenza non ci può essere amore. Questo percorso è sempre accompagnato dall'acqua santa, che ci battezza e ci rende parte della Chiesa e dal cero pasquale che con la sua luce guida alla resurrezione. Questo è il percorso che la Chiesa offre per chi soffre, per stare accanto alla famiglia e agli amici di Davide e condividerne il dolore. È con la conoscenza nel cuore che diciamo Ciao Davide, ti ricorderemo nell'affetto delle persone a te care".
Le immagini della cerimonia