Schiacciato da uno stampo da 200 chili: operaio in condizioni serie

Ferito un uomo di 54 anni che ha riportato un trauma da schiacciamento alla gamba destra.

Schiacciato da uno stampo da 200 chili: operaio in condizioni serie
Pubblicato:

Schiacciato da uno stampo da 200 chili: operaio in condizioni serie. Brutto incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 gennaio 2020 a Colico. Un uomo di 54 anni è rimasto ferito all'interno di una officina in via Perlino, nella frazione di Villatico.

Schiacciato da uno stampo da 200 chili: operaio in condizioni serie

LEGGI ANCHE Aumentano gli infortuni mortali sul lavoro in Lombardia: nel 2019 a Lecco 5 vittime e 3417 incidenti

Saranno le forze dell'ordine e i tecnici dell'ispettorato del lavoro dell'Ats Brianza a chiarire esattamente cosa sia successo. Quel che è certo è che l'uomo, C.C. le sue iniziali, 54 anni, è rimasto colpito dal pesantissimo carico che gli ha provocato un trauma da schiacciamento alla gamba destra. Inizialmente la situazione è sembrata estremamente allarmante tanto che  la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza  ha inviato a Colico due equipaggi sanitari con il codice rosso di massima gravità. Non solo ma in azienda sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.

Gli uomini del 118 e i volontari della Croce Rossa di Colico, che si sono precipitati a Villatico, hanno stabilizzato l'uomo prima di trasferirlo all'ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo. Le sue condizioni, seppur serie, non sono fortunatamente critiche.

Seguici sui nostri canali