Sabato l'addio a Cristian Mauri e Paolo Bellazzi morti in Grignetta
L'ultimo saluto ai due amici scomparsi insieme

Verranno celebrati sabato 15 febbraio 2025, una settimana esatta dopo la loro sparizione dopo una escursione finita in tragedia, i funerali Cristian Mauri e Paolo Bellazzi morti in Grignetta. Le salme dei due amici, entrambi 49enni, sono state recuperate ieri, giovedì, dopo giorni di diffcili e dolorose ricerche effettuate dai tecnici del Soccorso Alpino, dai Vigili del fuoco di Lecco e dai militari della Guardia di Finanza.
Sabato l'addio a Cristian Mauri e Paolo Bellazzi morti in Grignetta
Cerimonia civile per Cristian Mauri. Il ricordo avrà luogo sabato mattina alle ore 10 presso il campo sportivo Leon Arena in via Degli Atleti a Vimercate. Il campo è quello dell'Ac Leon, società calcistica dove Mauri allenava gli esordienti e dove era conosciuto e benvoluto da tutti.
I funerali di Paolo Bellazzi, come riportano i colleghi di Primamonza.it si terranno invece sabato pomeriggio alle 14.30 presso la chiesa di Cavenago di Brianza, dove Paolo è cresciuto, anche se attualmente Bellazzi abitava a Bernareggio.
Bellazzi e Mauri erano grandi amici oltre che colleghi di lavoro. Entrambi appassionati di montagna, quella della scorsa settimana non era la prima escursione che facevano insieme. Qualcosa però sabato è andato storto: forse il maltempo che li ha improvvisamente raggiunti mentre, dopo aver raggiunto la vetta stavano scendendo a valle, li ha disorientati.
Nonostante i soccorsi siano scattati già nel primo pomeriggio di sabato, quando le famiglie non li hanno visti rientrare a casa, solo lunedì i soccorritori del CNSAS sono riusciti a individuare il punto preciso in cui potevano essere, nella zona del canalone Caimi.
Ieri purtroppo il recupero delle due salme.