Lecco

Sabato i funerali di Antonietta Vacchelli, strangolata dal marito

La cerimonia funebre verrà celebrata a Germanedo.

Sabato i funerali di Antonietta Vacchelli, strangolata dal marito
Pubblicato:

Verranno celebrati sabato 11 febbraio 2023 alle 10.45 nella chiesa parrocchiale di Germanedo i funerali di Antonietta Vacchelli, l'86enne strangolata dal marito Umberto Antonello, suo coetaneo, nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio 2023.

Sabato i funerali di Antonietta Vacchelli, strangolata dal marito

Sabato sarà il momento dello strazio e del silenzio. Non certo del giudizio come ha ricordato anche il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni. Il momento della vicinanza ad una famiglia prostrata dal dolore. Il dolore per la perdita di Antonietta, uccisa dall'uomo che amava, e il dolore per un uomo, un padre, un nonno, che ha ucciso la compagna della sua vita che da tempo vedeva soffrire lacerata da fortissimi dolori.

Antonello, dopo aver confessato prima al figlio, poi ai Carabinieri ed infine anche ai magistrati l'omicidio, è stato arrestato. Dapprima rinchiuso nella casa circondariale di Pescarenico è stato poi trasferito nella Comunità per uomini adulti in difficoltà Casa Abramo gestita dalla Cooperativa Arcobaleno.

La camera ardente

La camera ardente di Antonietta Vacchelli è allestita nella camera mortuaria dell'ospedale Manzoni di Lecco e sarà accessibile sino alle 9.45 di sabato. Quindi, sempre sanato.  Sabato la salma della 86enne giungerà in chiesa alle  10.15 per la recita del S.S. Rosario e dopo la celebrazione verrà sepolta al  cimitero di Castello

 

Seguici sui nostri canali