Premana

Ritrovato il corpo senza vita di Anita Pinchetti

In corso le operazione di recupero. L'escursionista 48enne di Lecco era dispersa da mercoledì.

Ritrovato il corpo senza vita di Anita Pinchetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono concluse questa mattina, sabato 25 settembre, purtroppo con esito drammatico, le ricerche di Anita Pinchetti, l'escursionista 48enne di Lecco dispersa da ormai tre giorni  nella zona della Valle dei Forni di Premana.

Ritrovata Anita Pinchetti

Il corpo senza vita dell'escursionista sarebbe infine stato individuato in un dirupo dalle squadre di ricerca che da mercoledì scorso erano impegnate a setacciare l'area. Vasto il dispiegamento di uomini e mezzi del Soccorso Alpino, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, che ha visto l'impiego di elicotteri e droni per sorvolare l'area a partire dal punto dove la donna era stata vista l'ultima volta, nel primo pomeriggio di mercoledì 22 settembre.  Le operazioni di perlustrazione  nell'alta Valvarrone era iniziate intorno alle 19.30 dello stesso giorno, dopo che la donna non era rientrata dall'escursione che l'aveva portata da Lecco in alta Valsassina per raccogliere funghi. A lanciare l'allarme un amico che nel pomeriggio era con lei. I due a un certo punto avevano preso sentieri diversi dividendosi. Ma quando l'uomo in serata non ha più visto la lecchese, ha  chiesto aiuto mettendo in moto la macchina delle ricerche.

Anita Pinchetti

In corso il recupero della salma

Le ricerche sono incessantemente proseguite giovedì e venerdì, nelle aree boscate ma anche lungo il corso del torrente Varrone, protraendosi fino a questa mattina, sabato, quando purtroppo le ormai labili speranze di poter ritrovare salva Anita Pinchetti si sono infrante con il rinvenimento del suo corpo in una zona impervia.  Al momento non è ancora stato reso noto il punto esatto dove è tuttora in corso il recupero della salma.

Seguici sui nostri canali