Premana

Ancora senza esito le ricerche della 47enne lecchese dispersa. In azione anche i droni - VIDEO

Le operazioni proseguiranno anche nelle prossime ore e domani, in particolare, la squadra forra regionale del Cnsas sarà impegnata nel torrente Varrone; saranno di nuovo utilizzati i droni, per ispezionare anche le aree più difficili da raggiungere.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono ancora purtroppo senza esito le ricerche della 47enne lecchese che risulta dispersa da ieri, mercoledì 22 settembre 2021.

Dopo l'allerta scattata nella serata di ieri e le prime operazioni in notturna, per tutta la giornata di oggi, giovedì 23 i soccorritori hanno incessantemente battuto la zona della Valle dei Forni, sopra Premana, dove la donna  avrebbe effettuato una escursione.

Ancora senza esito le ricerche della 47enne lecchese dispersa. In azione anche i droni

In campo i volontari della Proteione Civile, i militari della Guardia di Finanza,  i Carabinieri i sanitari del 118 e diverse squadre  della 19esima Delegazione Lariana del Soccorso Alpino e speleologico e  dei Vigili del Fuoco di Lecco.

Inizialmente le condizioni meteo nella prima parte della giornata di oggi non hanno consentito agli elicotteri di alzarsi in volo, ma con il passare delle ore il diradarsi delle nubi ha permesso anche ai velivoli di Areu, Guardia di finanza e Protezione civile Regione Lombardia di sorvolare  la zona ed effettuare  le perlustrazioni dall'alto, ma finora senza rilevare tracce significative.

Non solo ma per le ricerche della 47enne sono stati impiegate anche le unità cinofile e i  droni. Tutto al momento, è risultato inutile. Restano da chiarire diversi punti della sparizione della donna e sul caso indagano le forze dell'ordine. Le operazioni proseguiranno anche nelle prossime ore e domani, in particolare, la squadra forra regionale del Cnsas sarà impegnata nel torrente Varrone; saranno di nuovo utilizzati i droni, per ispezionare anche le aree più difficili da raggiungere.

Seguici sui nostri canali