Rissa con spranghe e coltelli nella notte: 22enne brianzolo muore in ospedale
Il giovane è arrivato in Pronto soccorso in arresto cardiaco
Rissa con spranghe e coltelli nella notte: giovane brianzolo muore in ospedale. Come riportano i colleghi di primamonza.it un ragazzo di 22 anni di Vimercate è deceduto dopo essere arrivato al San Gerardo di Monza in condizioni disperate dopo una rissa avvenuta questa notte a Pessano con Bornago. Secondo alcuni testimoni la rissa avrebbe coinvolto una ventina di persone e si sarebbe consumata a colpi di bastoni e coltelli.
Rissa con spranghe e coltelli nella notte: giovane brianzolo muore in ospedale
La vittima è stata portata in ospedale in codice rosso, in condizioni disperate, dopo una rissa esplosa a Pessano tra via delle Vigne e via Montegrappa ieri, mercoledì 29 settembre 2021, intorno alle 23.30.
Il 22enne italiano residente a Vimercate è stato trasferito in Pronto soccorso in arresto cardiaco con i sanitari dei Vos di Gorgonzola e i medici dell'automedica che praticavano le manovre di rianimazione nel disperato tentativo di salvargli la vita.
Aveva riportato gravi ferite da arma da taglio al torace. Lesioni che si sono rivelate fatali. E' deceduto nella notte in ospedale.
Rissa tra giovani con bastoni e coltelli
Sul posto si sono precipitati i Carabinieri della Compagnia di Pioltello non appena è arrivata la chiamata al 112. Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni, una ventina di ragazzi si era incontrata in via delle Vigne e aveva dato vita alla violentissima rissa.
Dove sono spuntate anche spranghe e coltelli, ma anche sassi e bottiglie di vetro che sono state successivamente ritrovate dai militari nella zona della colluttazione. Anche un altro ragazzo è stato portato in ospedale a Melzo per una ferita alla testa, un 16enne.
Ad accompagnarlo sarebbe stato un amico con auto privata, ma dal Pronto soccorso hanno allertato i Carabinieri che si sono presentati al Santa Maria delle Stelle per raccogliere ulteriori informazioni.
Indagini in corso
In via Montegrappa è stato richiesto l'intervento del Nucleo operativo e della Scientifica che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Le indagini sono in corso per capire quanti ragazzi hanno preso parte alla rissa e le cause che hanno fatto esplodere la violenza.