Cronaca
Sirene di notte

Raffica di incidenti: doppio schianto in Statale 36

Nottata movimentata per sanitari, Forze dell'ordine e Vigili del fuoco

Raffica di incidenti: doppio schianto in Statale 36
Cronaca Oggionese, 20 Gennaio 2022 ore 08:08

Sirene spiegate tra la tarda serata di ieri e questa notte per una raffica di incidenti due dei quali avvenuti ad un'ora di distanza l'uno dall'altro lungo la statale 36.

LEGGI ANCHE Dopo il cervo anche gli asini in galleria sulla 36. L'incredibile video dell'incidente sfiorato

Raffica di incidenti: doppio schianto in Statale 36

Il primo sinistro che ha mobilitato sanitari, forze dell'ordine a anche Vigili del fuoco è avvenuto nella tarda serata di ieri, mercoledì 19 gennaio 2022 a Oggiono. Un uomo di 72 anni, intorno alle 22.15, ha perso il controllo del suo mezzo ed è uscito di strada mente percorreva via Dante. E' stato soccorso dai volontari della Croce San Nicolò di Lecco che lo hanno trasportato all'ospedale Manzoni. Le sue condizioni, seppur serie, non sono fortunatamente critiche.

Tra l'una e le due di questa notte doppio schianto in Statale 36. Entrambi gli incidenti sono avvenuti nel tratto tra Annone e Civate, in carreggiata nord. Nel primo sinistro, che ha coinvolto due auto, sono rimasti feriti una ragazza di 27 anni e un ragazzo di 23. Inizialmente le loro condizioni sembravano estremamente gravi tanto che gli uomini del 118 e i volontari di Erba si sono mobilitati con il codice rosso di massima gravità. Dopo le prime cure il quadro clinico dei due giovani è apparso meno preoccupante. Entrambi sono stati trasportati all'ospedale di Lecco per accertamenti.

E sempre all'ospedale di Lecco, non in gravi condizioni, è stata trasportata la 37enne che stanotte è stata coinvolta nel secondo incidente in Super, intorno alle 2. La donna è uscita fuori strada con l'auto. E' stata soccorsa dai volontari della Croce Verde di Bosisio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter