Provoca incidente e fugge: beccato il pirata della strada
L'uomo, positivo all'alcol test, era scappato senza prestare soccorso ma nell'incidente aveva perso la targa. Aveva centrato una macchina con a bordo anche un bambino di 5 anni.
Provoca incidente e fugge: beccato il pirata della strada.
L'incidente
A finire nei guai è stato un 30enne di Mariano Comense che nella serata di sabato, mentre al volante della sua vettura, durante una manovra azzardata, aveva centrato una utilitaria con a bordo un uomo e 44enne e un bambino di 5 anni. L'incidente era avvenuto a Missaglia (clicca qui per vedere tutte le foto e il video), lungo la strada provinciale. Invece di fermarsi e prestare soccorso ai coinvolti, l'uomo aveva pensato bene di scappare. Ma la sua fuga è durata fortunatamente ben poco.
Denunciato il pirata della strada
I Carabinieri di Casatenovo, immediatamente intervenuti sul posto, nel corso del sopralluogo hanno infatti rinvenuto la targa anteriore del veicolo. Ciò ha consentito ai militari di identificare il proprietario e guidatore che è stato quindi rintracciato nella sua abitazione di Mariano.
Positivo all'alcol test
L’uomo, che sottoposto ad accertamento alcoolemico, è risultato positivo con un tasso pari a 0,70 grammi/litro, si è invece rifiutato di sottoporsi all’esame per accertare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. Per questo, oltre alla denuncia per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale è stato deferito anche per rifiuto di sottoporsi ad esami sull’assunzione di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’attività i militari hanno anche al sequestro del veicolo per la successiva confisca.