Valmadrera

Progetto Valmadrera: incontro di fine anno

Un'occasione di bilancio dell'anno e di sguardo al futuro.

Progetto Valmadrera: incontro di fine anno
Cronaca Lecco e dintorni, 30 Dicembre 2020 ore 17:50

Si è tenuto l’incontro di fine anno di Progetto Valmadrera. Tutto, ovviamente, in “digitale” con gli associati e promotori.

Progetto Valmadrera: incontro di fine anno

Un incontro per ricordare, valutare e guardare al futuro. In tre parole l’incontro “digitale” del 28 dicembre, che ha coinvolto dapprima gli associati e poi si è allargato al comitato promotore di Progetto Valmadrera. Un’occasione che si è rivelata importante per ricordare le persone che ci hanno lasciato in questo 2020, con un pensiero particolare a Pamela Cazzaniga, che continueremo a ricordare con le attività della Fondazione a lei dedicata.

LEGGI ANCHE Nasce il fondo “In viaggio con Pamela”, in ricordo della consigliera Pamela Cazzaniga

Bilancio di fine anno e sguardo al futuro

L’incontro è servito per valutare quanto fatto in questi mesi, con due declinazioni particolari. In primo luogo, l’approvazione del bilancio dell’associazione durante il momento assembleare, con un ringraziamento a tutti gli aderenti per la generosità di quest’anno, che ha dato la possibilità di donare 2.000€ per il Fondo COVID della Comunità di Valmadrera. In secondo luogo, uno sguardo alle iniziative portate avanti dall’amministrazione, che è riuscita a “fare rete” con il tessuto associativo della nostra città per gestire le difficoltà del COVID e a portare a compimento alcune importanti iniziative del programma, come l’inaugurazione del secondo lotto di Parè e la sistemazione di via Manzoni. Non è mancato di guardare al futuro, con i lavori appena avviati al Fatebenefratelli e con le iniziative che i diversi assessorati stanno organizzando confidando in un 2021 di lenta ripresa delle attività.

Iniziative e progetti

Numerosi gli interventi dei 40 partecipanti, che hanno ringraziato il Sindaco e gli assessori del lavoro svolto e hanno stimolato anche ad affrontare alcuni problemi esistenti sul territorio. Particolare attenzione alla situazione dei torrenti, che dovrà prevedere un intervento diretto dell’amministrazione sul reticolo minore e un intervento di Regione Lombardia sul reticolo maggiore, e all’illuminazione delle strade. Proprio in questi giorni si sta finalizzando il nuovo contratto di manutenzione con l’operatore per sistemare tutti i punti luce non operativi e garantire tempi di intervento brevi per i futuri guasti.

L’augurio

A fine serata, ovviamente anche uno scambio di auguri per un 2021 sereno e di ripartenza, con l’impegno a dare il proprio contributo alla nostra città associandosi a Progetto Valmadrera (per aderire all’associazione scrivere a info@progettovalmadrera.it).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità