Cronaca
grave incidente

Primaluna, si schianta contro un furgone: grave giovane motociclista

E' successo nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 8 ottobre

Primaluna, si schianta contro un furgone: grave giovane motociclista
Cronaca Valsassina, 09 Ottobre 2022 ore 10:12

Si schianta contro un furgone con la sua moto da enduro: grave giovane motociclista di 17 anni. E' successo ieri, sabato 8 ottobre, a Primaluna.

Si schianta contro un furgone: grave giovane motociclista

Gravissimo incidente nel pomeriggio di ieri, sabato 8 ottobre 2022. Il tutto è avvenuto pochi minuti prima delle 17.30 su una strada sterrata nella zona industriale di Cortabbio, frazione di Primaluna. Un giovane ragazzo di 17 anni a bordo della sua moto da enduro si è schiantato frontalmente con un furgone dove a bordo si trovava un uomo, residente di Perlasco.

Attivati i soccorsi in codice rosso

Sin dall'arrivo della chiamata alla centrale di Areu, l'Agenzia regionale emergenza e urgenza, è stata chiara la gravità dell'accaduto. Attivato in codice rosso anche l'elisoccorso dal Sant'Anna di Como, insieme alla Croce Rossa di Balisio, che hanno immediatamente raggiunto il luogo dell'incidente.

17enne in gravi condizioni

Ad avere la peggio il ragazzo di 17 anni che si trovava a bordo della moto. Difatti, sembrerebbe che il giovane abbia riportato un grave trauma cranico-facciale e una frattura alla gamba da codice rosso. Dopo averlo stabilizzato, il personale medico sul posto ha predisposto immediatamente il trasporto in ospedale a Lecco.

Dinamiche al vaglio dei Carabinieri

Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Lecco, che si stanno occupando di vagliare le dinamiche dell'incidente. Al momento non si hanno molte informazioni, l'unica certezza è che la moto ha violentemente impattato contro il furgone che viaggiava in direzione opposta. Scontrandosi, il giovane avrebbe violentemente battuto contro il parabrezza per poi finire a terra.

Seguici sui nostri canali