Attualità
Fiocco rosa

Elisoccorso in Valle all'alba per una bimba che aveva fretta di nascere

"Nulla è più bello di una nuova vita che sboccia. Congratulazioni ai genitori".

Elisoccorso in Valle all'alba per una bimba che aveva fretta di nascere
Attualità Valsassina, 17 Giugno 2022 ore 11:44

L'elisoccorso che all'alba di oggi è stato visto sorvolare i cieli delle Valsassina ha portato "in dote" un... un fiocco rosa! Sì perchè questa mattina i sanitari si sono mobilitati per venire in aiuto ad  una piccola che aveva fretta di nascere e alla  sua mamma.

Elisoccorso in Valle all'alba per una piccola che aveva fretta di nascere

Una bella storia quella resa nota dai volontari del Soccorso Centro Valsassina che questa mattina si sono mobilitati in prima persona:  "I nostri soccorritori sono stati svegliati all'alba: una piccola creatura aveva fretta di nascere. Nulla è più bello di una nuova vita che sboccia. Congratulazioni ai genitori".

Il lieto evento, che ha reso necessaria la mobilitazione dei sanitari, è avvenuto intorno alle 5.30 di oggi, venerdì 17 giugno 2022 in una abitazione di Taceno, in alta Valsassina. La piccola, figlia di una coppia straniera da tempo residente in Valle, proprio non se l'è sentita di aspettare l'arrivo in ospedale per venire al mondo e così è nata tra le mura di casa.

Mamma e piccola sono, come detto, state poi assistite dai volontari del Soccorso Centro Valsassina. Poi, per precauzione, è stato chiesto l'intervento del 118 e la Centrale Operativa dell'Agenzie Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato a Taceno l'eliambulanza. L'equipe sanitaria  a bordo del velivolo ha perso in carico mamma e neonata e le ha trasportate in ospedale per i controlli di rito.

Foto Fb Soccorso Centro Valsassina

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter