Menu
Cerca

Precipita sulla direttissima durante la fiaccolata: salvato 49enne

Soccorritori impegnati per tre ore per recuperare il malcapitato.

Precipita sulla direttissima durante la fiaccolata: salvato 49enne
Cronaca Lecco e dintorni, 24 Dicembre 2019 ore 08:44

Precipita sulla direttissima durante la fiaccolata: salvato 49enne. E’ successo nella serata di ieri, Antivigilia di Natale durante una delle fiaccolate che hanno illuminato  i monti lecchesi (clicca qui per tutte le foto).

Precipita sulla direttissima durante la fiaccolata: salvato 49enne

L’incidente è avvenuto intorno alle 23 sulla via Segantini a Mandello, lungo sentiero Manavello (direttissima). L’uomo, un 49enne stava rientrando a casa dopo aver  partecipato alla tradizionale fiaccolata organizzata dal Gruppo Amici di Luzzeno quando è scivolato cadendo e procurandosi ferite che gli hanno reso impossibile proseguire il cammino. Sul posto sono intervenuti sia gli uomini del Soccorso Alpino che i Vigili del Fuoco con quadra SAF (speleo alpino fluviale). 

Le operazioni di soccorso

Lunghe e non facili le operazioni di soccorso:  una volta raggiunto, il malcapitato è stato trasferito su una barella e portato fino a Rongio dove è stato poi affidato alle cure dei volontari del Soccorso Mandellese che lo hanno trasportato in ospedale a Lecco. L’intervento dei soccorritori è durato circa tre ore e l’uomo è giunto al Manzoni intorno alle 3 di questa notte. Le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazione.