Tragedia a lecco

Precipita sul Resegone, muore una escursionista

In corso le operazioni di recupero di una seconda escursionista, una donna di 48 anni, che si è sentita male dopo la tragedia. 

Precipita sul Resegone, muore una escursionista
Pubblicato:
Aggiornato:

Precipita sul Resegone, muore una escursionista. La tragedia è avvenuta  nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 23 dicembre 2024, a Lecco, sul monte simbolo della città.

Precipita sul Resegone

La tragedia si è consumata sul sentiero sotto la zona della  Ferrata Silvano de Franco, un percorso alternativo alle più battute vie per raggiungere la vetta del Resegone.  La ferrata è un itinerario abbastanza corto e impegnativo lungo la cresta sud-ovest in elevata esposizione con alcune placchette impegnative.

L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato una manciata di minuti prima delle 14.30 di questa Antivigilia di Natale sferzata dal forte vento.

Secondo le prime informazioni la donna, che faceva pert di una comitiva, sarebbe scivolata e sarebbe morta sul colpo.  In corso le operazioni di recupero di una seconda escursionista,  una donna di 48 anni che si è sentita male dopo la tragedia.

Subito la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha fatto alzare in volo da Como, e dirottato a Lecco, l'eliambulanza con a bordo l'equipe medica.

Nel frattempo sono stati allertati gli uomini della Diciannovesima delegazione Lariana del Soccorso Alpino che sono partiti dal Comando del Bione. Purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare: quando i sanitari l'hanno raggiunta non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

In merito alla tragedia sono stati allertati gli uomini della Questura di Lecco. Spetterà alle forze dell'ordine ricostruire la dinamica dell'incidente mortale in montagna.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie