Cronaca
Cambio in corsa

Posticipata a martedì 12 la chiusura totale della Provinciale 72 per lo sciopero dei trasporti

"Abbiamo voluto tutelare i lavoratori e gli studenti che a causa della chiusura della strada provinciale dovranno servirsi del trasporto pubblico locale”.

Posticipata a martedì 12 la chiusura totale della Provinciale 72 per lo sciopero dei trasporti
Cronaca Lago, 08 Ottobre 2021 ore 12:20

La chiusura totale della strada provinciale 72 per gli interventi di manutenzione straordinaria della galleria Tre Madonne a Bellano è stata posticipata da lunedì 11 a martedì 12 ottobre dalle dalle 9.

Ricordiamo che i lavori avranno una durata complessiva di 70 giorni; per la prima fase delle opere è necessaria la chiusura completa della galleria, precludendo il transito per un periodo di circa 40 giorni lungo la Sp 72 tra Varenna e Bellano in entrambe le direzioni.

LEGGI ANCHE Lavori nella Galleria Tre Madonne: Provinciale 72 chiusa per 40 giorni

Posticipata a martedì 12 la chiusura totale della Provinciale 72

“La decisione – spiega il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Mattia Micheli - è stata presa, sentito il Prefetto di Lecco e la Dirigente dell’Istituto scolastico di Bellano, per ridurre i prevedibili disagi conseguenti allo sciopero dei trasporti a livello nazionale, previsto dalle 21.00 di domenica 10 alle 21.00 di lunedì 11 ottobre. Perciò abbiamo voluto tutelare i lavoratori e gli studenti che a causa della chiusura della strada provinciale dovranno servirsi del trasporto pubblico locale”.

Lo sciopero  dei trasporti

Lo sciopero generale è stato indetto dai Cobas per l'intera giornata di lunedì 11 ottobre 2021. L'agitazione interesserà soprattutto trasporti, scuole e il pubblico impiego. Ad aderire allo sciopero settori pubblici e privati, dalla scuola alla sanità, dal trasporto ferroviario a quello pubblico.

Per quanto riguarda  i treni lo sciopero scatterà domenica alle 21. Nel trasporto regionale sono garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione: dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 dei giorni feriali: per verificare quali treni regionali saranno garantiti: CLICCA QUI.