Sia a Oggiono che a Colico

Positivi sopra quota 100, ma continuano ad aumentare i guariti

Qualche spiraglio di luce dopo tante, troppe ombre

Positivi sopra quota 100, ma continuano ad aumentare i guariti
Cronaca Lago, 19 Novembre 2020 ore 09:50

Due paesi del Lecchese  molto distanti tra loro, l’uno ai “confini della provincia”, sull’altro lago, l’altro cuore pulsante della Brianza oggionese. Stiamo parlando di Colico e Oggiono, comuni dove la seconda ondata del Covid ha colpito duro. In entrambe le realtà territoriali ad oggi si contano oltre 100 positivi, ma  tanto a Colico quanto Oggiono, dove i due sindaci Monica Gilardi e Chiara Narciso aggiornano con costanza e trasparenza la popolazione, c’è una buona notizia: continuano ad aumentare i guariti.

LEGGI ANCHE Emergenza Covid: il gran cuore dei volontari lecchesi, in campo notte e giorno

Positivi sopra quota 100, ma continuano ad aumentare i guariti

“Ad un mese dall’inizio di questa seconda fase dell’emergenza Covid a Colico, il conteggio complessivo dei casi positivi sale a 139. Salgono ancora i guariti, 61 mentre sono stabili i ricoverati, ovvero 3 – sottolinea il sindaco Gilardi – La situazione per quanto riguarda le scuole sul nostro territorio risulta essere sotto controllo. Siamo costantemente in contatto con la Dirigente Scolastica: le classi delle medie che hanno avuto dei provvedimenti di quarantena hanno ripreso le lezioni in presenza o continuando la didattica a distanza, mentre risultano, ad oggi, ancora in quarantena due classi della scuola primaria. Un ringraziamento a tutto il personale scolastico e un sincero incoraggiamento ai nostri ragazzi: tenete duro!”.

Anche da Oggiono arriva quale luce dopo tante, troppe ombre. “Dall’ultimo aggiornamento di domenica sera abbiamo avuto 15 nuovi casi positivi e 36 guarigioni. Il numero attuale dei positivi è 141 – ha sottolineato ieri sera il sindaco Chiara Narciso – Finalmente dopo settimane di continua crescita il numero dei positivi inizia a diminuire. E questa è una buona notizia”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità