Ponti osservati speciali: giovedì le prove di carico a Lecco ORARI E VIABILITA'

Modifiche alla viabilità in lungo Lario Isonzo e piazza Stoppani

Ponti osservati speciali: giovedì le prove di carico a Lecco ORARI E VIABILITA'
Lecco e dintorni, 18 Settembre 2018 ore 10:33

Da venerdì scorso sono le sorti del ponte di Paderno, chiuso con urgenza dopo le verifiche strutturali ((Leggi qui la cronistoria della vicenda) a tenere banco. Ma di ponto "osservati speciali", nel Lecchese, ve ne sono molti. Dopo la tragedia del Ponte Morandi infatti è stata fatta una attenta ricognizione delle strutture viabilistiche in città e Provincia. A Lecco sono 50 i ponti, per lo più su Gerenzone, Caldone e Bione che l'Amministrazione ha deciso di saggiare. E come annunciato  la scorsa settimana le prime prove di carico si svolgeranno giovedì.

Ponti osservati speciali: giovedì le prove di carico a Lecco

Il Comune infatti ha reso noto che "giovedì 20 settembre, per permettere di effettuare delle prove di carico sulle solette di copertura dei torrenti Gerenzone e Caldone in orario diurno e garantendo la sicurezza di veicoli e pedoni in transito, sarà interdetto il transito veicolare dalle 9.30 alle 11.30 in lungo Lario Isonzo nel tratto compreso tra via Lonardo Da Vinci e via Nazario Sauro e dalle 14.30 alle 16.30 in piazza Stoppani e lungo Lario Cadorna nel tratto compreso tra piazza Stoppani e via Malpensata".

Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio viabilità del Comune di Lecco al numero 0341 481233 o il servizio manutenzione allo 0341 481372.

2 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter