Lierna

Pitbull sfugge al controllo dei proprietari: paura per nonna e nipotina

Tutto è successo intorno alle 14 di oggi in via Bree

Pitbull sfugge al controllo dei proprietari: paura per nonna e nipotina
Cronaca Lago, 27 Luglio 2021 ore 15:57

Pitbull sfugge al controllo dei proprietari: paura nel pomeriggio di oggi, martedì 27 luglio 2021 a Lierna  per nonna e nipotina.

Lierna: pitbull sfugge al controllo dei proprietari

Tutto è successo intorno alle 14 di oggi in via Bree. Secondo una prima ricostruzione l'anziana, una donna di 86 anni e la nipote che di anni ne ha 11, entrambe in vacanza a Lierna, stavano facendo una passeggiata quando improvvisamente hanno notato un cane libero che si avvicinava verso di loro.

LEGGI ANCHE Abbandona i serpenti nel cassonetto... per smaltirli nell'umido

L'animale, un pitbull di proprietà di una famiglia residente in paese, regolarmente addestrato, si è diretto verso le due. Forse voleva solo "giocare", ma quel che è certo è che il comportamento "irruento" ha terrorizzato la bimba e la nonna. Quest'ultima, in particolare, quando il cane le è arrivato vicino, è caduta a terra, forse urtata, riportando diverse escoriazioni, ma nessun morso.

Subito è partita la richiesta di aiuto: sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 e i volontari del Soccorso di Mandello. Non solo,  ma sono stati anche allertati i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

L'86enne, sotto choc e ferita, è stata medicata sul posto e poi trasferita in ambulanza per essere trasportata in ospedale in codice giallo. La piccola invece, seppur terrorizzata, non avrebbe riportato traumi.