Perde la mano a 13 anni per colpa di un petardo

L'incidente ieri sera in un paese dell'hinterland milanese. Feriti anche altri due ragazzi.

Perde la mano a 13 anni per colpa di un petardo
Pubblicato:

Fuochi pericolosi, perde la mano a 13 anni per colpa di un petardo.

Perde la mano

Ennesimo incidente  dovuto ad incoscienza. A farne le spese un ragazzino di soli 13 anni. Il dramma si è consumato nella serata di ieri, martedì 31 dicembre. Erano da poco passate le 20.30, in via Luigi Capuana al confine tra il quartiere milanese di Quarto Oggiaro e il Comune di Novate Milanese. Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, il grosso petardo gli sarebbe scoppiato tra le mani. Il ragazzino si trovava insieme a altri tre amici, uno di 13 anni e gli altri due di 15.

Immediato il trasporto in ospedale

L’allarme è scattato subito. Sul posto tre ambulanze con gli operatori del 118 e l’automedica inviata dal vicino ospedale Sacco. Il 13enne è stato subito soccorso e trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Niguarda di Milano. Qui le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è stato necessario amputargli la mano.

Feriti anche due amici

A causa dello scoppio sono rimasti feriti anche due dei tre amici che erano con lui. Il primo, ferito in modo lieve è stato trasportato in codice verde all’ospedale Sacco di Milano mentre il secondo, con problemi a un occhio, in codice giallo al Fatabenefratelli.

Sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri

Per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, in via Capuana al confine tra Milano e Novate Milanese sono arrivati anche i Carabinieri che hanno ascoltato le testimonianze degli amici del ragazzino.

LEGGI ANCHE:  Amputazione e ustioni al volto: si rovina la vita a 14 anni per un petardo

Seguici sui nostri canali