Peggiora la situazione idrica: arriva la cisterna mobile. Appello ai cittadini
Bussola: "C'è una progressiva riduzione delle portate delle diverse fonti di alimentazione (pozzi, sorgenti) i cui volumi non risultano più sufficienti a coprire gli elevati consumi da parte delle utenze servite"
Non ci sono più scuse che tengano, non è più concessa alcuna deroga, non si può più evitare di dare il proprio contributo fondamentale quantomeno rispettando l'ordinanza in vigore. E' questo il tenore dell'appello che il sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola lancia ai propri cittadini. Peggiora la situazione idrica in paese e, come già a Primaluna, il rischio reale reale è quello di rimanere senza acqua.
LEGGI ANCHE Risorse idriche al collasso: "Se la situazione non cambia a breve si interromperà la fornitura"
Peggiora la situazione idrica: appello ai cittadini, si rischia di rimanere senza acqua
"Visto il perdurare della crisi idrica aggravata da elevate temperature, la gestione del sistema acquedottistico a servizio del Comune di Ballabio risulta sempre più critica e difficoltosa - sottolinea il primo cittadino - L’analisi dei dati, effettuata da Lario Reti Holding Spa, evidenzia una progressiva riduzione delle portate delle diverse fonti di alimentazione (pozzi, sorgenti) i cui volumi non risultano più sufficienti a coprire gli elevati consumi da parte delle utenze servite".
Arriva la cisterna mobile
Lario reti sta adottando tutte le misure previste dal Piano di Emergenza, che prevede tra le altre cose, anche il reintegro dei serbatoi con autocisterna mobile.
"Per non vanificare tutti gli sforzi effettuati si raccomanda il rispetto dell’Ordinanza sul contenimento dell'acqua potabile (clicca qui per leggere tutti i dettagli)- chiosa il sindaco - e di evitare ogni uso improprio/spreco della risorsa idrica.