Cronaca
Sul posto sanitari e Vigili del fuoco

Pauroso schianto in galleria in Statale 36

L'incidente è avvenuto all'altezza del tunnel di Dervio, in direzione Nord, verso Colico.

Pauroso schianto in galleria in Statale 36
Cronaca Lago, 31 Marzo 2022 ore 07:50

Pauroso schianto in galleria in Statale 36 nella tarda serata di ieri, mercoledì 30 marzo 2022. L'incidente, che ha visto coinvolte due auto che si sono scontrate con violenza, è avvenuto all'altezza del tunnel di Dervio, in direzione Nord, verso Colico.

Pauroso schianto in galleria in Statale 36

Al vaglio degli agenti della Polizia Stradale la dinamica dello schianto in galleria avvenuto intorno alle 21. Quel che è certo è che le vetture sono andate distrutte tanto che sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco di Bellano per liberare le persone dalle lamiere contorte delle auto e mettere in sicurezza la zona dell'incidente. Un intervento lungo quello dei pompieri, durato un paio di ore.

I soccorsi

Immediata è partita anche la richiesta di aiuto ai sanitari per soccorrere le quattro persone che si trovavano a bordo delle auto, due donne di 45 e 69 anni, un uomo di 50 e un ragazzo di 18 anni. Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato  i Volontari del Soccorso di Bellano che hanno trasportato due dei feriti negli ospedali Alessandro Manzoni di Lecco  e Moriggia Pelascini Gravedona. Entrambi sono stati soccorsi in codice giallo quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter