Attualità
Anniversario

Il 118 anima le piazze di Lecco per i suoi trent'anni VIDEO E FOTO

Per tutta la giornata di oggi, fino alle 18 di questa sera, sarà possibile prendere parte a questa grande manifestazione

Il 118 anima le piazze di Lecco per i suoi trent'anni VIDEO E FOTO
Attualità Lecco e dintorni, 27 Marzo 2022 ore 15:50

Il 118 anima le piazze di Lecco in occasione del suo trentesimo compleanno. Dimostrazioni a tempo di musica e tante attività anche dedicate ai più piccoli.

Il 118 anima le piazze di Lecco

Il servizio 118 compie 30 anni. La Città di Lecco, in occasione di questo evento, ha messo a disposizione le sue piazze storiche per celebrare l'importante servizio di emergenza territoriale che impegna in prima linea migliaia di medici, paramedici, operatori sanitari e centinaia di volontari.

Allestite 15 postazioni

Per tutta la giornata e fino alle 18 di questa sera, domenica 27 marzo 2022, nelle tre piazze del centro saranno presenti 15 postazioni allestite in collaborazione con le associazioni di soccorso. Nei vari stand verrà illustrata l’attività di soccorso sanitario e verranno fornite alla popolazione, anche mediante delle brochure informative, indicazioni sulle corrette modalità di fruizione del sistema di emergenza-urgenza. Non mancherà il coinvolgimento dei bambini finalizzate alla conoscenza delle procedure di soccorso, con consegna finale di gadget.

Dimostrazioni a tempo di musica

Pilastro del Sistema Sanitario Nazionale

“In trent’anni di servizio – ha  spiegano il direttore dell’AAT 118 di Lecco AREU, Mario Cerino - il 118 si è dimostrato un pilastro fondamentale del Sistema Sanitario Nazionale, capace di affrontare i bisogni dei cittadini in difficoltà e di dare una risposta immediata, di grande professionalità e competenza, anche nelle grandi emergenze, come dimostrato durante tutto il periodo pandemico legato al Covid-19".

118 anima le piazze: le foto dell'evento

19 foto Sfoglia la gallery

Foto di Mario Stojanovic

LEGGI ANCHE Il 118 compie 30 anni: domenica grande manifestazione nelle piazze di Lecco

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter