Cronaca
Lecco

Paura per una pensionata investita a Maggianico

L'incidente è avvenuto a pochi metri dal punto del tragico investimento mortale di Giuseppe Figini

Paura per una pensionata investita a Maggianico
Cronaca Lecco e dintorni, 20 Gennaio 2023 ore 12:33

Attimi di grande apprensione nella tarda mattinata di oggi, venerdì 20 gennaio 2023 per una pensionata investita a Maggianico. La donna, una 78enne residente nel rione, è stata violentemente urtata in corso Emanuele Filiberto, all'altezza della pasticceria Arnold.

Paura per una pensionata investita a Maggianico

Al vaglio degli agenti del Comando di Polizia Municipale di Lecco che sono intervenuti sul posto l'esatta dinamica del sinistro ma secondo una prima  ricostruzione la donna sarebbe stata investita da una Honda Jazz, condotta da una donna che viaggiava in direzione Calolziocorte.

Subito è stato chiesto l'intervento dei sanitari. Intorno alle 11.20 la centrale operativa dell'Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Maggianico, a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità, l'automedica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza con il personale della Croce San Nicolò.

La 78enne è stata presa in cura sul posto e stabilizzata prima di essere trasferita in codice giallo, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche, all'ospedale Manzoni di Lecco. Soccorsa anche l'autista della Honda, sotto choc dopo l'investimento.

L'incidente è avvenuto in un punto tristemente noto per diversi gravi sinistri stradali. Nella tarda mattinata di giovedì 13 ottobre 2022,  a solo pochi metri di distanza era stato travolto e ucciso Giuseppe Figini, 83 anni di Calolzio già consigliere comunale della Lega, esponente di Confcommercio Valle San Martino, e numero uno  della associazione Act, ovvero Amici di Calolziocorte città turistica.

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali