Verrà interrogato domani, giovedì 24 settembre 2020 Stefano Valsecchi il principale sospettato dell’omicidio di Salvatore De Fazio, freddato da tre colpi di pistola in strada, in via Santa Maria a Olginate, nel pomeriggio di domenica 13 settembre.
Omicidio di Olginate: domani l’interrogatorio di Valsecchi
Valsecchi, 53 anni, imprenditore edile calolziese, dopo otto giorni di latitanza, lunedì si è consegnato alla giustizia. Lo ha fatto dopo essersi messo in contatto con il suo avvocato, Marcello Perillo con il quale si è presentato dai Carabinieri.
Ma con gli uomini dell’Arma non ha parlato. Non ha detto dove è stato per otto giorni e se qualcuno l’ha aiutato a nascondersi. (Secondo il legale non si sarebbe mai allontanato dai paesi della Valle San Martino).
LEGGI ANCHE Omicidio Olginate, il legale: “Valsecchi non si è mai allontanato dalla zona”
Non ha detto dove si trova la pistola con la quale, questa l’ipotesi investigativa, ha sparato e ucciso il 47enne olginatese e ferito il fratello Alfredo, 50 anni, poi ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Varese.
Non ha detto se all’appuntamento con i De Fazio si fosse presentato da solo. E soprattutto non ha spiegato i motivi di questo incontro degenerato nel sangue, anche se gli inquirenti sembrano essere convinti che tutto sia partito dalla violenta lite avvenuta la notte prima dell’omicidio tra i figli del presunto assassino e della vittima.
Tutte quesiti che potranno trovare una risposta durante l’interrogatorio fissato per la mattinata di domani in Tribunale a Lecco.