Oggi l'addio a Marco Deriu

La cerimonia funebre verrà celebrata alle 15.30 nella Basilica di San Nicolò.

Oggi l'addio a Marco Deriu
Pubblicato:

Oggi, lunedì 27 maggio 2019,  a Lecco è il giorno dell'addio a Marco Deriu, giornalista, ex direttore de il Resegone,  insegnante, uomo impegnato nel sociale e in politica.

LEGGI ANCHE Tragedia: Lecco piange Marco Deriu

Oggi l'addio a Marco Deriu

La cerimonia funebre verrà celebrata alle 15.30 nella Basilica di San Nicolò. Deriu aveva 51 anni e se n’è andato venerdì scorso in circostanze tragiche.  Sposato con Cristina lascia due figli, Giovanni 18 anni e Chiara 16 anni, due ragazzi presi in affido, oltre alla mamma, Renata Addis, rimasta vedova pochi anni fa.

Il ricordo di Gerolamo Fazzini su Famiglia Cristiana

"Se c’è un tratto che caratterizzava Marco, così come la moglie, era la generosità: se credeva in una cosa si spendeva per quella, se decideva di aiutare una persona, Marco non si tirava indietro davanti alle difficoltà. Con una tenacia e una costanza, oserei dire, tutta sarda, ereditata da papà Luciano, magistrato, morto qualche anno fa, e da mamma Renata. Alla Sardegna e in particolare alla “sua” Bosa, Marco era rimasto molto legato e spesso ci tornava in vacanza con la famiglia".

Lo zio Vittorio Addis

"Viveva per il lavoro che faceva e alla fine era stato costretto a rendersi conto che spesso chi scrive è solo. Sul piano personale era sempre aperto al confronto e disponibile verso gli altri. Purtroppo stava vivendo un periodo buio, dal punto di vista interiore. Il mondo sta cambiando e lui non si è riconosciuto in questi cambiamenti".

Una pagina monografica con tutti i ricordi sul Giornale di Lecco in edicola dal 27 maggio 2019. (Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store).

Necrologie